Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie C- Un ex Juventus alla guida della Pianese. Paolo Indiani via da Livorno

La Serie C prosegue nel proprio valzer di allenatori. Con una super novità che riguarda i bianconeri della Pianese, autori di un super campionato culminato con i playoff. A Piancastagnaio è sbarcato un tecnico conosciutissimo soprattutto per la propria carriera da calciatore in Serie A con la maglia della Juventus. E’ Alessandro Birindelli, pronto a guidare la prima squadra amiatina.

Questo il comunicato bianconero sul suo passato da calciatore. “Nato a Pisa, classe 1974, Birindelli cresce nel settore giovanile dell’Empoli dove fa anche il suo esordio da calciatore professionista. Dopo una parentesi di cinque anni in azzurro si trasferisce alla Juventus, alla quale rimarrà legato per undici stagioni, vincendo anche numerosi trofei tra scudetti, supercoppe italiane e anche una coppa Intertoto. Nelle sue ultime due annate con le scarpette ai piedi milita nel Pisa e nel Cascina”.

In Serie C è salito il Livorno, ma la società non si avvarrà della conduzione tecnica di Paolo Indiani. Il mago di Certaldo, vincitore dello scudetto Dilettanti dopo la finale segnata dal trionfo col Siracusa, ha scelto il Grosseto. A Livorno arriverà al suo posto il giovanissimo (classe 1990) Alessandro Formisano, allenatore proprio della Pianese nell’ultima stagione. Il direttore sportivo amaranto sarà Alessandro Doga, già nell’organigramma livornese.

E Paolo Indiani? A Grosseto inseguirà l’ennesima vittoria del campionato di Serie D: impresa che gli è riuscita svariate volte. Solo negli ultimi anni ha fatto centro con Livorno, Arezzo e San Donato Tavarnelle. Ma in carriera sono già undici i campionati portati a casa dal tecnico certaldese: i maremmani lo sanno bene e sentono di essere andati sul sicuro.

Torna in alto