Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Riscatto Grassina: a segno gli under, battuto il Lucignano!

Andava trovato il riscatto dopo la sconfitta amara e a nervi tesi di Fiesole. Missione compiuta per il Grassina che liquida 3-0 il Lucignano e riprende la corsa come anti-Affrico, trovando i gol di tre ragazzi del 2002: sintomo evidente che la crescita dei più giovani prosegue a gonfie vele. Pericoloso in avvio il team ospite con Conteduca che prova il destro ma trova una deviazione; palla in corner. Il 4-3-3 di Dell’Eugenio prevede Dyla alto a sinistra, Ferretti a destra e De Patre come riferimento offensivo, mentre i rossoverdi chiedono a Simoni di suggerire per Baccini e Manecchi. Al 10′ ecco il primo squillo grassinese: Simoni salta secco un uomo e si accentra da sinistra, il suo tentativo col destro finisce fuori di un niente.

Va invece in porta la conclusione di Natale al quarto d’ora, ma è centrale. È il prologo al vantaggio che arriva poco dopo: palla in profondità per Baccini che protegge palla e la lascia poi rimbalzare per l’accorrente Manecchi che non si emoziona di fronte a Bacciottini e scaraventa sotto la traversa. La reazione ospite non arriva; anzi, c’è l’occasione per il raddoppio ancora sui piedi di Manecchi che prova l’acrobazia col mancino al volo ma manda alto da buona posizione. Il Lucignano perde pezzi alla mezzora; fuori Conteduca per un problema fisico che sembra preoccupante, dentro Gironi. Una chance al 37′ per Pierattini che raccoglie la sponda volante di Natale e spara il destro decisamente fuori misura. Si va così al riposo, senza ulteriori sussulti.

Al 51′ subito enorme occasione sul sinistro di Manecchi per il raddoppio, ma il numero 11, innescato da Simoni, va a sbattere contro Bacciottini. Ritmi per il resto blandi, si vedono poche idee da ambo le parti: il Grassina pare stanchino e fatica a trovare altri spazi dentro le maglie dell’arroccata difesa ospite. Ma il Lucignano passa da sornione a battagliero a cavallo della metà di frazione: Gironi parte in contropiede e innesca Pomeranzi, sul suo mancino è provvidenziale Bartoli, la ribattuta di Gironi da cinque metri parrebbe facilissima e comoda, ma l’attaccante subentrato manda in orbita. Errore impressionante e imperdonabile. Come quello di Campisi che al 78′ trattiene per la maglia Romanelli diretto in porta e rimedia il rosso diretto. Lucignano in dieci.

Le sliding doors della gara son tutte qua; non accade nient’altro dalle parti di Bartoli che con un solo intervento, ma provvidenziale, protegge la porta del Grassina. Che raddoppia e la chiude al 91′: legnata terrificante di Natale che sbatte sulla parte interna della traversa, Magnolfi è rapido a mettere dentro col tap-in di testa. C’è tempo anche per il 3-0 di Romanelli che approfitta dello spazio dentro l’area ospite e timbra il cartellino. E possono scorrere i titoli di coda; il Grassina riprende la marcia, il Lucignano resta ultimo da solo.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Tomberli, Travagli, Mazzoni, Pierattini (84′ Magnolfi), Alfarano, Natale, Simoni, Baccini, Manecchi (73′ Romanelli). A disp. Colcelli, Salvini, Meacci, Chiti, Senthilkumar, Cinquina, Bambi. All. Cellini

LUCIGNANO: Bacciottini, Tralci (70′ Gianquito), Bennati, Campisi, Roncucci, Bianchi, Bambini (88′ Menchetti), Conteduca (31′ Gironi), Ferretti, De Patre (61′ Pomeranzi), Dyla (52′ Doda). A disp. Pasqui, Ciappetti, Colombo, De Stefano. All: Dell’Eugenio.

ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. Da Spagnuolo di Siena e Biondi di Lucca.

RETI: 16′ Manecchi, 91′ Magnolfi, 93 ‘ Romanelli.

NOTE: Ammoniti Travagli, Bambini, Pomeranzi. Espulso al 78′ Campisi per gioco scorretto.







Torna in alto