In Serie D è una domenica delicata per Pianese e Seravezza: le due prime della classe non possono fallire nei match rispettivamente contro Sansepolcro e Ghiviborgo per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Il Gavorrano ospita il Ponsacco, per il Grosseto c’è il San Donato: sfida speciale per l’attaccante maremmano Marzierli che coi gialloblù ha vinto il campionato di Serie D due anni fa. Splendida cornice al Fedini per Sangiovannese-Livorno, il Figline invece ospita il Trestina. Non può fallire il Montevarchi che ha bisogno di portar via punti dal campo dell’Orvietana. Il Poggibonsi va a Cenaia.
In Eccellenza il Siena riparte dal 3-0 al Mazzola nell’anticipo e ora è addirittura a +13 sulla concorrenza. Oggi tocca provare a rispondere allo Scandicci (in casa col Pontassieve) e alla Castiglionese (riceve la Fortis). La Sinalunghese va a Signa, la Rondinella ospita l’Asta per guadagnare posizioni nella corsa verso i playoff. In casa della Rufina arriva la Lastrigiana, mentre Colligiana-Terranuova è sfida che sa di playoff fra la quarta e la quinta.
Capitolo Promozione. Nel Girone A il Dicomano prosegue nel momento positivo superando 2-0 la Larcianese. Benissimo anche il San Piero che supera di misura la San Marco Avenza. Oggi si attende una risposta dal Viareggio (ospite del Viaccia), mentre il Luco va a Maliseti. Nel Girone B la partitissima è Belvedere-Sestese: chi vince si candida con ancora più credibilità al successo in campionato, mentre la terza big, il San Miniato Basso, ospita il Saline per non perdere il passo in vetta. Lebowski ospite del Montelupo, il Porta Romana è chiamato a un altro scontro salvezza in quel di Castiglioncello, con cui condivide la penultima posizione. Nel Gruppo C impegni casalinghi per la capolista Affrico (con l’Alberoro) e per il Grassina (col Lucignano). L’Antella è ospite della Sansovino in una delle gare più interessanti del fine settimana, mentre la Settignanese riceve il Montalcino. Il Fiesole, una delle squadre più in forma del momento, fa visita al Montagnano.
In Prima Categoria, nel Girone C sempre più intricato, il Barberino ospita l’Albacarraia. La capolista Cerbaia riceve il Calenzano nel vero big match di giornata, prima contro seconda. Per la Sancascianese insidiosa trasferta nel fortino del Banti Barberino, lo Jolo riceve il Castello. Ci sono anche Quarrata-Gambassi e Novoli-Ginestra. Nel Girone D la capolista Cubino fa visita alla Rignanese penultima, mentre l’altra regina del campionato, il Reggello, riceve lo Sporting Arno nello scontro diretto. Ci sono anche Pratovecchio-Galluzzo e Chianti Nord-Belmonte.