Nella lunga Domenica dei Dilettanti spiccano i risultati che maturano in Serie D. Pianese e Seravezza, al comando del Girone E, si fermano all’unisono: 2-2 per i bianconeri a Sansepolcro, 1-1 per i versiliesi col Ghiviborgo. Ma dietro ne approfitta solo il Gavorrano che supera di misura il Ponsacco e ora sale a -4 dal primo posto. Clamoroso ko del Grosseto: i maremmani colpiscono tre legni e devono inchinarsi di fronte al proprio pubblico contro il coriaceo San Donato. Il Livorno strappa il punto a San Giovanni Valdarno: finisce 1-1 con gli amaranto in nove per 25 minuti. Niente male per i labronici che rimangono vicini alla vetta. Batte un colpo il Montevarchi che passa nettamente a Orvieto: 3-0. Il Figline si fa rimontare sul 2-1 dal Trestina, mentre il Tau supera il Real Forte Querceta.
In Eccellenza è la domenica dei pareggi per diverse. Finisce 1-1 Rufina-Lastrigiana, punticino che non viene disprezzato dalle due contendenti. E’ 2-2 fra Scandicci e Pontassieve coi Blues che rimangono lontani dalla vetta, mentre Colligiana-Terranuova termina 1-1. Chi insegue il Siena allora? La Castiglionese, che vince 2-1 con la Fortis ed è seconda da sola a -10. Netto 3-0 della Baldaccio con l’Ovest, la Rondinella perde in casa con l’Asta e ora è quart’ultima.
In Promozione, nel Girone A, scatto Viareggio: netto 3-1 al Viaccia per mantenere saldo il primo posto e difenderlo dall’assalto della Cerretese (che supera 2-0 il Settimello). Il Luco passa a Maliseti (2-1). Nel Girone B la Sestese compie l’impresa di giornata espugnando il campo del Belvedere: finisce 2-1 per i rossoblù che mantengono la vetta in coppia col San Miniato Basso (che liquida facilmente il Saline). Pari 1-1 fra Montelupo e Lebowski con le due compagini che rimangono a metà classifica. Malissimo il Porta Romana che perde 2-0 a Castiglioncello e ora è ultimo da solo, a quota 7. Nel Girone C Affrico e Grassina non tradiscono le attese: 3-0 rispettivamente ad Alberoro e Lucignano, invariato il +4 dei biancocelesti in vetta. Il Fiesole si fa rimontare due gol di vantaggio a Montagnano: è 2-2. Splendida Antella: l’1-0 in quel di Monte San Savino vale il terzo posto solitario e il sorpasso proprio nei confronti degli arancioblè che si ritrovano quinti. Rinviata Settignanese-Montalcino.
Giornata interlocutoria nel Girone C di Prima Categoria. Pareggi per Barberino (1-1 con l’Albacarraia) e soprattutto Cerbaia e Calenzano, che si rallentano a vicenda sullo zero a zero. Lassù quindi c’è ancora bagarre, con il Quarrata che sale terzo grazie al 3-1 ai danni del Gambassi. Al primo posto si è inserito a fari spenti lo Jolo che rifila un netto 2-0 al Castello. Cade la Sanca: 1-2 a Barberino. Nel Girone D continuano a correre le due prime della classe: il Cubino passa 2-1 a Rignano, il Reggello ne fa addirittura 4 (a 1) allo Sporting Arno nello scontro diretto. Risveglio Chianti Nord: 2-1 al Belmonte per tornare finalmente a correre. Colpaccio Galluzzo: 1-0 a Pratovecchio e i gialloblù ora sono a 22, a -6 dalla vetta.