Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: pari Sangio in 11 vs 9, Fiesole beffato. Super Antella!

Nella lunga Domenica dei Dilettanti spiccano i risultati che maturano in Serie D. Pianese e Seravezza, al comando del Girone E, si fermano all’unisono: 2-2 per i bianconeri a Sansepolcro, 1-1 per i versiliesi col Ghiviborgo. Ma dietro ne approfitta solo il Gavorrano che supera di misura il Ponsacco e ora sale a -4 dal primo posto. Clamoroso ko del Grosseto: i maremmani colpiscono tre legni e devono inchinarsi di fronte al proprio pubblico contro il coriaceo San Donato. Il Livorno strappa il punto a San Giovanni Valdarno: finisce 1-1 con gli amaranto in nove per 25 minuti. Niente male per i labronici che rimangono vicini alla vetta. Batte un colpo il Montevarchi che passa nettamente a Orvieto: 3-0. Il Figline si fa rimontare sul 2-1 dal Trestina, mentre il Tau supera il Real Forte Querceta.

In Eccellenza è la domenica dei pareggi per diverse. Finisce 1-1 Rufina-Lastrigiana, punticino che non viene disprezzato dalle due contendenti. E’ 2-2 fra Scandicci e Pontassieve coi Blues che rimangono lontani dalla vetta, mentre Colligiana-Terranuova termina 1-1. Chi insegue il Siena allora? La Castiglionese, che vince 2-1 con la Fortis ed è seconda da sola a -10. Netto 3-0 della Baldaccio con l’Ovest, la Rondinella perde in casa con l’Asta e ora è quart’ultima.

In Promozione, nel Girone A, scatto Viareggio: netto 3-1 al Viaccia per mantenere saldo il primo posto e difenderlo dall’assalto della Cerretese (che supera 2-0 il Settimello). Il Luco passa a Maliseti (2-1). Nel Girone B la Sestese compie l’impresa di giornata espugnando il campo del Belvedere: finisce 2-1 per i rossoblù che mantengono la vetta in coppia col San Miniato Basso (che liquida facilmente il Saline). Pari 1-1 fra Montelupo e Lebowski con le due compagini che rimangono a metà classifica. Malissimo il Porta Romana che perde 2-0 a Castiglioncello e ora è ultimo da solo, a quota 7. Nel Girone C Affrico e Grassina non tradiscono le attese: 3-0 rispettivamente ad Alberoro e Lucignano, invariato il +4 dei biancocelesti in vetta. Il Fiesole si fa rimontare due gol di vantaggio a Montagnano: è 2-2. Splendida Antella: l’1-0 in quel di Monte San Savino vale il terzo posto solitario e il sorpasso proprio nei confronti degli arancioblè che si ritrovano quinti. Rinviata Settignanese-Montalcino.

Giornata interlocutoria nel Girone C di Prima Categoria. Pareggi per Barberino (1-1 con l’Albacarraia) e soprattutto Cerbaia e Calenzano, che si rallentano a vicenda sullo zero a zero. Lassù quindi c’è ancora bagarre, con il Quarrata che sale terzo grazie al 3-1 ai danni del Gambassi. Al primo posto si è inserito a fari spenti lo Jolo che rifila un netto 2-0 al Castello. Cade la Sanca: 1-2 a Barberino. Nel Girone D continuano a correre le due prime della classe: il Cubino passa 2-1 a Rignano, il Reggello ne fa addirittura 4 (a 1) allo Sporting Arno nello scontro diretto. Risveglio Chianti Nord: 2-1 al Belmonte per tornare finalmente a correre. Colpaccio Galluzzo: 1-0 a Pratovecchio e i gialloblù ora sono a 22, a -6 dalla vetta.







Torna in alto