Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione – Monologo Settignanese nella ripresa: sorpasso in classifica sul Fiesole!

Un secondo tempo da favola manda in estasi la Settignanese e condanna alla sconfitta casalinga il Fiesole. I biancoverdi di Selvaggio incassano non solo la beffa nei novanta minuti, ma anche il sorpasso in classifica da parte dei rossoneri di Milanesi che salgono a 17 punti e lasciano al quint’ultimo posto il Fiesole. Il tutto grazie a tre reti messe a segno nella ripresa.

Eppure partono meglio i locali che con Gigli impattano di testa a distanza ravvicinatissima, ma Daddi è reattivo. Ci sarebbe poi una chance per Forconi alla mezzora, ma anche in questo caso il numero uno rossonero si oppone. Da registrare nel primo tempo però anche l’occasione ospite in apertura: corner ribattuto, conclusione di Monetti di prima intenzione, Marchi intercetta con un braccio. Calcio di rigore per gli ospiti: dal dischetto Marrani però non calcia benissimo, favorendo lo splendido intervento di Raveggi che si oppone.

Insomma, un inizio che lascia ben sperare con fuochi d’artificio nel primo quarto d’ora. Ma è più che altro un fuoco di paglia, perché il resto del primo tempo non fa spellare le mani ai presenti: si prosegue su ritmi più blandi.

 

Nella ripresa l’episodio che cambia la gara è soprattutto l’uscita dal campo di Martini, numero 4 e metronomo del Fiesole. Con lui fuori, i ragazzi di Selvaggio faticano a girare nel migliore dei modi.

Il baricentro lo alza la Settignanese che la sblocca poco prima dell’ora di gioco: merito di Tofanari che converge dall’out di sinistra, salta secco un paio di avversari e poi, giunto dentro l’area, piazza un gran destro che trova sulla propria strada anche una deviazione. Zero a uno, esulta il team ospite. Che al 68′ può festeggiare pure il raddoppio: ci mette la firma bomber Marrani, ben assistito da Tofanari in appoggio e poi bravo a beffare Raveggi sul primo palo. La gara sostanzialmente finisce qua, anche perché al 71′ Marchi rimedia il secondo giallo di giornata e lascia il Fiesole con l’uomo in meno.

Così nel finale arriva pure il tris grazie a Corri che dopo una bella cavalcata perviene ai trenta metri e indovina la botta imparabile per Raveggi, un gol alla Maicon che sigilla definitivamente il risultato per Milanesi e i suoi.

IL TABELLINO

FIESOLE: Raveggi, Maretti, Marchi, Martini, Fantechi, Paggetti, Santini, Russo, Gigli, Renna, Forconi. A disp.: Belli, Melosi, Failli, Sepe, Meini, Malaman, Labardi, Barzini, Scala. All.: Selvaggio.

SETTIGNANESE: Daddi, Corri, Galeazzo, Ceripa, Cocchi, Elisacci, Vecchi, Barbetti, Marrani, Monetti, Tofanari. A disp.: Zambri, Verdi., Silli, Colella, Marchetti, Giustarini, Fani, Milanesi, Gomez. All.: Milanesi.

ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. da Rastrelli e Ballarino di Firenze.

RETI: 57′ Tofanari, 68′ Marrani, 90′ Corri.






Torna in alto