Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Mal di trasferta per il Grassina: eppure giocava in 11 contro 9…


Il mal di trasferta si impadronisce ancora del Grassina. Un momento complicato per i rossoverdi che fanno un passo avanti ogni volta che giocano in casa (erano reduci dal 3-0 col Lucignano di domenica scorsa) e poi però inciampano quando salutano il Pazzagli, come avvenuto nell’ultima domenica fuori porta in quel di Fiesole. A Torrita di Siena finisce esattamente come nel fortino biancoverde: sconfitta per 1-0, un gol maturato nel primo tempo e poi l’incapacità di mettere a referto occasioni di rilievo per trovare il pari. Anzi, a Fiesole qualcosa si era visto da parte dei ragazzi di Cellini. Stavolta invece il Grassina finisce inghiottito nella densa mediana dei padroni di casa, che accettano volentieri di schiacciarsi e proteggono fino all’ultimo il vantaggio nonostante la doppia inferiorità numerica.

Pronti-via e la sblocca il team di casa con Sacco, possente numero 9 senese che raccoglie un buon cross e beffa Bartoli saltando in anticipo sulla difesa rossoverde. Gara quindi subito complicatissima per il Grassina che avrebbe necessità di far punti per mettere pressione all’Affrico (che nel frattempo è già avanti in quel di Pienza), ma costruisce col contagocce, vittima anche della stanchezza di diversi titolari. L’infermeria purtroppo si arricchisce di un nuovo paziente di lusso alla mezzora: Natale alza bandiera bianca e chiede il cambio, infortunio da valutare. Al suo posto Romanelli, con mister Cellini che quindi prova subito a sbilanciarsi ma senza risultati positivi.

Nella ripresa Sacco combina guai: dopo aver siglato il gol del vantaggio rimedia il secondo giallo al 52′ abbattendo Meazzini. Torrita in dieci, potrebbe essere l’occasione del riscatto rossoverde, ma le occasioni latitano: Baccini ne ha un paio, anche se non pulitissime, e non riesce a graffiare. Per Simoni si contano solo due punizioni calciate così così, mentre le punte Manecchi e Romanelli non incidono. Il volume di gioco è come sempre di dimensioni importanti, ma negli ultimi venti metri la pericolosità è bassa. E il Torrita rimane persino in 9 a un quarto d’ora dalla fine per il rosso stavolta a Pigazzini che rimedia, pure lui, la seconda ammonizione. Ma negli equilibri del match, purtroppo per il Grassina, non cambia assolutamente nulla. Al triplice fischio ecco la nuova classifica: Affrico 30, Grassina e Antella 23. Non il massimo, per la truppa di Cellini.

IL TABELLINO

TORRITA: Bettoni, Rossi, Miele, Leti, Frijio, Persiani, Bartoli, Pigazzini, Sacco, Danieli Vaz, Doka. A disp.: Bettarini, Nigi, Balliu, Sinopoli, Pazzaglia, Doda, El Bassraoui, Bianconi, Mancini. All.: Caporali.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Mazzoni, Pierattini, Tomberli, Travagli, Natale, Alfarano, Baccini, Simoni, Manecchi. A disp.: Balli, Salvini, Rossi Lottini, Meacci, Magnolfi, Senthilkumar, Romanelli, Bambi, Dini. All.: Cellini.

ARBITRO: Calise di Piombino, coad. da Paduraru e Mangani di Arezzo.

RETE: 1’ Sacco.







Torna in alto