La Domenica dei Dilettanti incorona ancora le maremmane che vincono ancora e accorciano sulla coppia Pianese-Seravezza che adesso inizia ad avere paura delle inseguitrici. Il Grosseto passa di misura a Orvieto (subito in gol il nuovo acquisto Romairone), mentre il Gavorrano vince 2-1 a Querceta. Non è la domenica del Livorno che cade a Trestina: 0-1. Scoppola della Sangio che ne prende 4 (a 2) a Poggibonsi in una gara quasi a senso unico: i valdarnesi sono quart’ultimi con 13 punti, peggio di loro solo Querceta, Cenaia e Ponsacco.
In Eccellenza è invece uno splendido Siena a contraddistinguersi come sempre: scintillante 5-0 al Foiano, il vantaggio sulla Castiglionese inseguitrice (rallentata sullo 0-0 a Lastra a Signa) sale addirittura a +12. Pari a reti bianche anche in Firenze Ovest-Rufina, Asta-Colligiana e Terranuova-Signa in una domenica da sbadigli nel Girone B. Sorride invece il Mazzola che passa 2-1 sul campo della Fortis.
In Promozione, nel Girone A rallentano tutte: pari a reti bianche per il Viareggio (col Maliseti) e per la Cerretese (con la Larcianese). Benissimo il Luco che ne fa 4 al Casalguidi e sale al quinto posto solitario, mentre il San Piero a Sieve crolla 0-3 in casa con la Pontremolese. Nel Gruppo B è ancora la domenica della Sestese a cui basta un lampo di Manganiello in apertura per aver ragione del Saline. I rossoblù non ballano però da soli in vetta vista la scoppola che il San Miniato Basso rifila al Porta Romana: 5-2, gli arancioneri sono ancora ultimi da soli. Il Lebowski cede 1-2 al Piombino, il Montelupo crolla 0-3 in casa dei Colli Marittimi. Nel Girone C domenica double-face per le due di testa: l’Affrico sbanca 3-0 Pienza, il Grassina perde clamorosamente a Torrita (0-1, con gli avversari che chiudono in 9 ma resistono). L’Antella vince di misura con la Chiantigiana e agguanta il secondo posto proprio in compagnia dei rossoverdi, a -7 dall’Affrico che scava il solco e prova a ipotecare un pezzetto di Eccellenza. Il Fiesole crolla 0-3 in casa con la Settignanese.
In Prima Categoria, nel Girone C, giornatona del Cerbaia che passa 1-0 ad Albacarraia ed è primo da solo approfittando del ko dello Jolo contro il redivivo Barberino (2-0). Secondo è il Calenzano che supera 2-0 l’Isolotto. Il Novoli passa (2-0 anche in questo caso) con gli Amici Miei, mentre la Sanca si ferma sul 2-2 interno col Prato Social Club. Nel Girone D il Cubino decolla: 3-0 al pericoloso San Godenzo e adesso la vetta è solitaria perché il Reggello non va oltre lo 0-0 con la Castelnuovese. Ruggiscono Sporting Arno (3-1 in casa del Belmonte) e Galluzzo (2-0 al Casellina): è un girone spettacolare. Vince anche il Chianti Nord: 1-0 sul campo del San Clemente, i ragazzi di Michelacci paiono aver trovato la quadra.