Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Sangio, che scoppola! Siena ok, colpo Affrico

La Domenica dei Dilettanti incorona ancora le maremmane che vincono ancora e accorciano sulla coppia Pianese-Seravezza che adesso inizia ad avere paura delle inseguitrici. Il Grosseto passa di misura a Orvieto (subito in gol il nuovo acquisto Romairone), mentre il Gavorrano vince 2-1 a Querceta. Non è la domenica del Livorno che cade a Trestina: 0-1. Scoppola della Sangio che ne prende 4 (a 2) a Poggibonsi in una gara quasi a senso unico: i valdarnesi sono quart’ultimi con 13 punti, peggio di loro solo Querceta, Cenaia e Ponsacco.

In Eccellenza è invece uno splendido Siena a contraddistinguersi come sempre: scintillante 5-0 al Foiano, il vantaggio sulla Castiglionese inseguitrice (rallentata sullo 0-0 a Lastra a Signa) sale addirittura a +12. Pari a reti bianche anche in Firenze Ovest-Rufina, Asta-Colligiana e Terranuova-Signa in una domenica da sbadigli nel Girone B. Sorride invece il Mazzola che passa 2-1 sul campo della Fortis.

In Promozione, nel Girone A rallentano tutte: pari a reti bianche per il Viareggio (col Maliseti) e per la Cerretese (con la Larcianese). Benissimo il Luco che ne fa 4 al Casalguidi e sale al quinto posto solitario, mentre il San Piero a Sieve crolla 0-3 in casa con la Pontremolese. Nel Gruppo B è ancora la domenica della Sestese a cui basta un lampo di Manganiello in apertura per aver ragione del Saline. I rossoblù non ballano però da soli in vetta vista la scoppola che il San Miniato Basso rifila al Porta Romana: 5-2, gli arancioneri sono ancora ultimi da soli. Il Lebowski cede 1-2 al Piombino, il Montelupo crolla 0-3 in casa dei Colli Marittimi. Nel Girone C domenica double-face per le due di testa: l’Affrico sbanca 3-0 Pienza, il Grassina perde clamorosamente a Torrita (0-1, con gli avversari che chiudono in 9 ma resistono). L’Antella vince di misura con la Chiantigiana e agguanta il secondo posto proprio in compagnia dei rossoverdi, a -7 dall’Affrico che scava il solco e prova a ipotecare un pezzetto di Eccellenza. Il Fiesole crolla 0-3 in casa con la Settignanese.

In Prima Categoria, nel Girone C, giornatona del Cerbaia che passa 1-0 ad Albacarraia ed è primo da solo approfittando del ko dello Jolo contro il redivivo Barberino (2-0). Secondo è il Calenzano che supera 2-0 l’Isolotto. Il Novoli passa (2-0 anche in questo caso) con gli Amici Miei, mentre la Sanca si ferma sul 2-2 interno col Prato Social Club. Nel Girone D il Cubino decolla: 3-0 al pericoloso San Godenzo e adesso la vetta è solitaria perché il Reggello non va oltre lo 0-0 con la Castelnuovese. Ruggiscono Sporting Arno (3-1 in casa del Belmonte) e Galluzzo (2-0 al Casellina): è un girone spettacolare. Vince anche il Chianti Nord: 1-0 sul campo del San Clemente, i ragazzi di Michelacci paiono aver trovato la quadra.







Torna in alto