Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Lo scontro diretto è della Sestese: decisivo un gol in zona Cesarini

Certe vittorie valgono doppio. Non è retorica, è un dato di fatto. Quindi se arrivi a giocarti lo scontro diretto da capolista in casa della seconda in classifica che staziona ad un solo punto di distanza, e lo fai per giunta in trasferta, vuoi prima di tutto non perdere. Ma alla Sestese è andata anche meglio: è una prova gagliarda, strepitosa, da formazione che c’entra poco con la categoria, quella con cui i rossoblù sbancano il campo del Belvedere, attrezzatissima formazione del Girone B di Promozione, e la staccano in classifica. Il primo posto è ancora appannaggio dei ragazzi di Polloni, in coabitazione col San Miniato Basso con cui è previsto lo scontro diretto all’ultima giornata.

Parte meglio la Sestese che si proietta subito in avanti e cerca di imprimere il proprio ritmo alla gara. C’è la volontà da parte di Polloni di azzannare immediatamente la partita, anche se di fronte c’è un avversario che ha nell’attacco un pericolo assoluto. Dopo un paio di mezze occasioni non concretizzate, la svolta della gara arriva a metà frazione: è un’azione combinata in modo magistrale fra Manganiello e Torrente, con quest’ultimo che restituisce palla al primo dopo uno scambio che taglia fuori la difesa locale. Il tiro di Manganiello è imparabile per Pini: zero a uno. La reazione dei padroni di casa però non arriva, almeno per quanto concerne il primo tempo.

Nel secondo tempo esplodono i fuochi d’artificio. Il Belvedere sa benissimo di non poter perdere lo scontro diretto e alza immediatamente il volume, pareggiando in mischia dopo una serie di batti e ribatti: la firma è di Guazzini. La gara si infiamma, si ha la sensazione che il pari non sarà il risultato finale. Episodio al 65′, quando un fallo in area locale origina un calcio di rigore per la Sestese: dal dischetto però Lorenzo Matteo sbaglia dopo essersi rivelato per tutto l’arco del campionato uno straordinario rigorista. Il momento peggiore per fallire dagli undici metri. Ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Belli, il numero 8: il gol arriva a tre minuti dalla fine, quasi in zona Cesarini. Il giocatore sestese è bravissimo a insaccare sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Polloni e tutta la panchina possono esultare. La Sestese si prende tre punti che forse sono sei, perché vincere uno scontro diretto così vale doppio.

IL TABELLINO

BELVEDERE: Pini, Veronesi, Del Conte, Fregoli, Consonni, Blanchard, D Angelo, Zaccariello, Tantone, Folegnani, Guazzini. A disp.: Benocci, Pecciarini, Faenzi, Harea, Marretti, Lorenzini, Guadalupo, Ferri . All.: Giallini.

SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Cucinotta, Matteo Lorenzo, Biondi, Lenzini, Sarr, Belli, Torrente, Ciotola, Manganiello. A disp.: Evi, Pisaneschi, Coppini, Dianda, Casati, Renieri, Capetta, Paggetti, Ermini. All.: Polloni.

ARBITRO: Ferrara di Piombino, coad. da Belli e Ferro di Siena.

RETI: 24′ Manganiello, 48′ Guazzini, 87′ Belli.







Torna in alto