Nel ricco palinsesto della domenica dei Dilettanti non figurava Settignanese-Montalcino. In casa dei rossoneri infatti non si è giocato. Ma come? E perché? Campo impraticabile, questa la motivazione ufficiale.
Il terreno di gioco della Settignanese infatti era nelle condizioni che si possono vedere in foto. Un campo inadatto al gioco del calcio, sollecitato in modo notevole dall’attività di tutte le giovanili fino a un’ora prima della partita delle due squadre di Promozione. E quindi ridotto a un pantano alle due e mezzo della domenica pomeriggio. A Settignano si gioca solo su quel terreno per via del rifacimento del sintetico adiacente.
Il Montalcino quindi dovrà tornare in terra fiorentina di mercoledì per il recupero della gara coi rossoneri. E la società senese (circa due ore di macchina da Settignano) non l’ha presa benissimo. Anzi, si è lasciata andare a un post sui social per commentare l’accaduto. Eccolo qua sotto.
“Settimana con poche piogge, impianto sportivo nel nostro capoluogo di regione (non Addis Abeba con tutto il rispetto), questa la situazione alle ore 14:30 nell’ultimo sopralluogo e partita rinviata per impraticabilità di campo dopo che ieri e stamattina si erano giocate altre gare giovanili. Adiacente al campo che vedete, un campo in sintetico libero ma non utilizzabile perché in convenzione con altra società (ma il comune non è sempre Firenze?), e solo per inciso 50 mt più in là Centro federale Coverciano. Trasferta a vuoto e recupero gara di mercoledì. Fine. Morale: non sempre l’erba del vicino è la più verde!”