Corre ancora il Galluzzo e va a prendersi la seconda vittoria di fila, dopo quella fondamentale di domenica scorsa col Bibbiena. I gialloblù di Latini si prendono i tre punti anche contro il coriaceo Pratovecchio: una gara portata a casa “di corto muso”, nonostante le tante occasioni create.
La banda di Latini che in avanti schiera Ponziani e Leporatti inizia infatti a spron battuto: subito un primo tiro di Ponziani che va a morire sulla traversa. Il Pratovecchio accusa l’inizio folgorante degli ospiti e si impaurisce: scorribanda di Leporatti attorno al quarto d’ora, la conclusione però non è precisa. Magri viene nuovamente impallinato intorno alla metà del primo tempo, ma è bravo e fortunato a rispondere presente ancora sui tentativi dei due attaccanti ospiti scatenati. La spinta del Galluzzo manda nuovamente al tiro Leporatti attorno al finale di tempo, ma sulla sua strada c’è ancora uno strepitoso Magi che con un gran riflesso gli dice di no. Si va così al riposo sullo zero a zero ed è un affarone per il Pratovecchio che costruisce pochino e finisce spesso nella tenaglia ospite.
Nella ripresa il Galluzzo prova a mantenere alto il ritmo: è troppo forte negli uomini di Latini la voglia di non mollare il ritmo dei primissimi posti, complice anche la netta vittoria di cui si sente voce del Reggello contro lo Sporting Arno che quindi allontanerebbe il primo posto. Serve un guizzo per espugnare il campo dell’ultima in classifica: lo trova Terzani, abilissimo a colpire di testa sul cross di Toccafondi subentrato dalla panchina. Zero a uno, esplodono titolari, tifosi e panchina dei gialloblù che finalmente la sbloccano. Ma il Pratovecchio reagisce alla disperata, complice la voglia di non perdere ancora: i padroni di casa giocano il tutto per tutto in una sola occasione, all’87’. Il tiro di Ceruti, la grandissima parata di Scro che gli dice di no. E salva il Galluzzo, ora ancora in scia delle prime: sono solo 6 i punti che separano Latini dalla vetta.
IL TABELLINO
PRATOVECCHIO: Magi, Seghi, Giuntini, Bartaletti, Pajo, Casini, Ceruti, Minucci, Bartolini, Ferro, Tacconi. A disp.: Ranucci, Senesi, Dauti, Neri, Moretti, Marzenta. All.: Saini.
AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bettazzi, Ammannati, Cianciulli, Terzani, Bargioni, Ponziani, Leporatti, Burgassi. A disp.: Camilloni, Galli, Nencioni, Tinagli, Barrasso, Colò, Toccafondi, Bandini. All.: Latini.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETE: 68′ Terzani.