Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- Grassina, il bomber di giornata è un difensore: 4-2 al Lucignano!

Un Grassina convincente passa 4-2 a Lucignano e riscatta così il mezzo passo falso di domenica scorsa, quell’1-1 in casa col Fiesole che sembrava aver fatto tramontare definitivamente le speranze di secondo posto (con conseguente finale playoff diretta) a vantaggio della Sansovino. E invece i rossoverdi fanno jackpot: non solo si prendono i tre punti in terra aretina, ma esultano per un gol dell’Antella! Quello di Tacconi che in pienissimo recupero frena sul 2-2 proprio la Sansovino: il Grassina ora è a -2 dai secondi, con due turni ancora da disputare. Il traguardo è raggiungibile.

La gara vede i rossoverdi prendere immediatamente il pallino del gioco fra le mani. Si contano subito diverse occasioni di rilievo, ma a sbloccarla serve un centro di chi non ti aspetti. Uno che di mestiere fa il difensore centrale come Travagli che fa 1-0 di testa a fine primo tempo: subito festa sotto la tribuna ospiti.

Nella ripresa Pierattini porta il risultato sul 2-0: clamorosa conclusione a giro di esterno, il pallone gira a uscire e finisce sotto l’incrocio. A ridare speranza ai padroni di casa è Vasseur che ribadisce dentro riaprendola sull’1-2. Dini poi la mette dentro dopo una ribattuta da corner con un colpo da biliardo: 3-1, i rossoverdi ristabiliscono immediatamente il +2 grazie alla pennellata dell’ex Terranuova. Il poker lo serve Travagli, ancora su corner: colpo di testa del difensore ripolese che si reinventa bomber di giornata e si regala una domenica d’autore. Nel Grassina si contano anche gli ingressi di Ronchi e Giudice, in forza alla formazione Juniores.  Nel finale accorcia ancora Vasseur che sfugge alla marcatura di Fabiani, ma segna un gol utile soltanto per il tabellino. Poi al triplice fischio può partire la festa: non solo per i tre punti ottenuti, ma anche per il contemporaneo 2-2 della Sansovino con l’Antella. Il traguardo secondo posto è raggiungibile, insomma.

IL TABELLINO

LUCIGNANO: Pasqui, Colombo, Dyla, Campisi, Conteduca, Roncucci, Bambini, Bianchi, Gironi, Vasseur, Tralci. A disp.: Coppolaro, Bennati, De Stefano, Ciappetti, Perju, Pomeranzi, Ferretti, Gianquitto. All.: Delle Eugenio.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Pierattini, Tomberli, Travagli, Natale, Magnolfi, Romanelli, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Ronchi, Meacci, Giudice, Metafonti, Manecchi, Bambi. All.: Cellini.

ARBITRO: Fantoni del Valdarno, coad. da Donati e Gioia del Valdarno.

RETI: 45′ Travagli, 64′ Pierattini, 71′ Vasseur, 76′ Dini, 82′ Travagli, 90′ Vasseur

Torna in alto