Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- La Sestese abbatte il Belvedere, ma la corsa all’Eccellenza si decide il 5 maggio

All’inizio della stagione, quando si osservano movimenti di mercato, chiusura delle rose e calendario del campionato, ognuno si diverte a pronosticare chi possa vincere il girone, e magari quali possano essere le sue avversarie più quotate. Ecco, quel Sestese-Belvedere alla terz’ultima giornata ha attirato gli occhi di molti: “Può essere la sfida decisiva per il passaggio in Eccellenza, sono due fra le più forti del Girone B”. Vero, ma… a questa sfida si è arrivati coi rossoblù in vantaggio di ben 10 punti sugli avversari. Che sono diventati 13 al fischio finale: la Sestese continua a correre al primo posto, affiancata da un San Miniato Basso illegale per costanza e tenacia: entrambe a 70 punti, mentre il Belvedere non giocherà neanche i playoff per via della forbice. Spettacolare invece la lotta fra le prime due: perché il 5 maggio, giornata mai banale per decidere il destino di un campionato, è in programma l’ultima giornata. E sì, giocheranno proprio una contro l’altra Sestese e San Miniato Basso…

I padroni di casa provano da subito a mettere pressione al Belvedere: cross basso per Torrente che manda fuori da zero metri, divorandosi una colossale occasione da gol. Gli ospiti cercano di contenere come possono e ci riuscirebbero per il primo tempo, anche se rinunciano quasi del tutto alla fase offensiva. Si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa il copione non cambia: Belli prova a prendersi sulle spalle i suoi e spaventa il Belvedere con un gran tiro diretto sotto l’incrocio, su cui Selmi deve superarsi per dire di no. Pare stregata, per la capolista che dà uno sguardo nervoso al cronometro. E invece al 70′ ecco la rete che la sblocca: Ermini calcia dal limite, palo pieno. Sulla ribattuta si avventa Ciotola che ribadisce in rete facendo esplodere il Torrini. Nel finale i rossoblù raddoppiano con il contropiede di Torrente, letale per Selmi. Due a zero Sestese, delirio per il Torrini e tutta la formazione rossoblù può festeggiare quota 70 punti. Prima di dare un’occhiata al risultato del San Miniato Basso: colpaccio a Saline, 2-1. Sì, è molto probabile che si decida tutto il 5 maggio.

IL TABELLINO

SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Cucinotta, Matteo Lorenzo, Biondi, Lenzini, Sarr, Belli, Torrente, Ciotola, Manganiello. A disp.: Evi, Pisaneschi, Casati, Dianda, Mazzeo, Renieri, Coppini, Berti, Ermini. All.: Polloni.

BELVEDERE CALCIO: Selmi, Veronesi, Fregoli, Consonni, Ciolli, Blanchard, Zaccariello, Faenzi, Tantone, Folegnani, Guazzini. A disp.: Pini, Del Conte, Harea, Barontini, Ferri, Columbu, Bandini G., Pecciarini, Marretti. All.: Giallini.

ARBITRO: Bruni di Siena, coad. da Pucci di Carrara e De Matteis di Empoli.

RETI: 70′ Ciotola, 93′ Torrente.

Torna in alto