Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Il Cubino non è più capolista: ko col Casalguidi, ansia nel finale per…

Un ko che brucia, ma non mina le certezze di un Cubino finora sorpresa assoluta di questa Promozione. In casa del Casalguidi i ragazzi di Bonciani incappano nella prima sconfitta nel loro fin qua splendido campionato: finisce 3-1 per i pistoiesi, protagonisti di un avvio di gara perfetto e bravi poi a chiuderla nel finale per prendersi i tre punti e salire così a quota 9 in classifica. Un punto più su c’è il Cubino che ora però non è più capolista, superato dal San Giuliano.

Di avvii perfetti si parlava: al 5′ il Casalguidi è già in vantaggio. Merito della furbizia di Mallardo, abile ad anticipare il portiere ospite Lutzu (titolare al posto dello squalificato Allegranti) che lo mette giù in area. Rigore: dal dischetto lo stesso Mallardo fa 1-0 per i locali. Non reagiscono i gialloblù, o meglio non fanno in tempo, perché all’11’ la gran botta di Massaro vale il raddoppio. Il Cubino accusa il colpo, gli avversari potrebbero anche triplicare le marcature soprattutto con Mallardo che però chiama Lutzu all’intervento. Si va al riposo col Casalguidi in doppio vantaggio.

Nella ripresa il Cubino prova a carburare piano piano: Schenone trova spazio e favorisce Paggetti che si inserisce con un colpo di testa che finisce fuori di poco. Schenone poi si mette in proprio e chiama Fiaschi al super intervento. I gialloblù vorrebbero comunque riaprirla in ogni modo e alla fine ci riescono a 6 minuti dalla fine con Cantini che in tap-in concretizza l’idea di Marzoli. E’ 2-1, il tempo ci sarebbe. Ma a mettere il lucchetto alla gara è Bezzini che scatta in posizione dubbia (contestatissima dagli ospiti che ravvisano un fuorigioco, ma la terna non è d’accordo) fa 3-1 castigando Lutzu. Nel finale ansia anche per il ko fisico di Cantini, che con ogni probabilità si è fratturato il gomito: una brutta notizia per il Cubino che esce sconfitto per la prima volta nel suo campionato.

IL TABELLINO

CASALGUIDI: Fiaschi, Fusco (91′ Taddei), Menichetti, Cortonesi, Cappellini, Massaro, Ceccarelli, Bonfanti Alessandro (94′ Virdò), Mallardo (71′ Paccagnini), Bonfanti Andrea (82′ Puccianti), Dani (65′ Bezzini). A disp.: Merci, Robusto, Frosini, Avdillari. All.: Benesperi.

CUBINO: Lutzu, Martini, Gelli (80′ Cocca), Somigli (76′ Cantini), Fabbrini, Gabbrielli (46′ Pelhuri), Bussotti, Conti (54′ Tacchi), Schenone (71′ Chiesi), Marzoli, Paggetti. A disp.: Mencarelli, Aragoni, Leggiero. All.: Bonciani.

ARBITRO: Manduzio di Livorno, coad. da Marino e Santaera di Pisa.

RETI: 5′ rig. Mallardo, 11′ Massaro, 84′ Cantini, 90′ Bezzini.

Torna in alto