Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- La coppia del gol esalta il Lebowski: è secondo posto in classifica

Il grande Lebowski. Facile, facilissimo definire la domenica dei grigioneri, prendendo in prestito l’espressione cinematografica da cui, più di dieci anni fa, è nata l’idea di fondare la società. Quella che oggi è al secondo posto in Promozione, alle spalle dell’Atletico Maremma, leader del Girone B ma con un solo punto di vantaggio sui grigioneri e sul Belvedere. Altra domenica di gloria per i ragazzi di Miliani che battono 3-0 la Geotermica in una gara senza appello.

Pronti-via e ci sarebbe subito la chance per andare avanti, prontamente concretizzata all’11’ dallo scatenato Ciancaleoni, uno dei più in forma di questo avvio di stagione del Lebowski. Gli ospiti non rispondono, i grigioneri ne approfittano: al 15′ Ciancaleoni sfonda centralmente e calcia a botta sicura, trovando stavolta la gran risposta di Bulleri. C’è solo il team di casa in campo: una chance per Calbi al limite, una di Gualandi. Ma quando non c’è Bulleri, è la mira a difettare di poco ai tiratori scelti del team locale. Al 27′ Ciancaleoni va sul serio alla ricerca della doppietta, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner si schianta contro la traversa, lasciando l’urlo strozzato in gola al nutritissimo tifo grigionero. Il Lebowski comunque raddoppia alla mezzora, quando Calbi conduce uno spettacolare contropiede e supera il portiere in uscita prima di depositare a porta vuota. Unica idea offensiva della Geotermica: diagonale dal limite di Milano, Onori mette in corner.

Nella ripresa la situazione non cambia: i due centri della coppia-gol del Lebowski tengono a galla i grigioneri che amministrano e anzi, potrebbero anche triplicare con Gualandi: enorme riflesso di Bulleri che si aiuta col legno per dirgli di no. Ma il Lebowski ha ancora fame e trova il tris ancora con Ciancaleoni a 10 dalla fine: l’attaccante non si distrae davanti a Bulleri per il comodo 3-0. Finisce in dieci il team ospite per il rosso a Buselli che mette giù in malo modo Calbi. E’ l’ennesima domenica di festa grigionera.

IL TABELLINO

LEBOWSKI: Onori, Sternini, Burchielli (77’ Fathou), Quadri (70’ Mina), Prunecchi, Borgioli, Diaby (75’ Pancani), Mazzoli, Ciancaleoni (84’ Nicolosi), Calbi (87’ Biffoli), Gualandi. A disp.: Pagani, Urbinati, Seroni, Reale. All.: Miliani.

GEOTERMICA: Bulleri, Pulina, Giannini (68’ Braccini), Veif, Anichini, Buselli, Folegnani, Giusti, Milano (85’ Cheli), Favilli (89’ Lischi), Orsini (65’ Bellini). A disp.: Cavallini, Tortorici, Baldini, Rexhepi. All.: Guarguaglini.

ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Bagnolesi del Valdarno e Paduraru di Arezzo.

RETI: 11’ Ciancaleoni, 32’ Calbi, 80’ Ciancaleoni.

Torna in alto