Ampie rotazioni, la voglia di divertirsi dopo un’intera stagione passata a inseguire l’obiettivo Promozione. E ora due giornate da vivere in modo spensierato: il Fiesole, quel traguardo, lo ha centrato sabato scorso col rotondo 5-0 al Pestello e la contemporanea sconfitta della Settignanese inseguitrice. Ora i biancoverdi potevano staccare la spina, e invece si sono voluti regalare un altro successo: netto 2-0 sul campo del Rassina, perché la capolista vuole chiudere col sorriso. Ed è sempre vogliosa di punti.
A Rassina i biancoverdi concedono passerella a tutta la squadra: Raveggi gioca in porta al posto di Mariotti, Gigli non rientra fra i convocati mentre c’è spazio per Graziani in avanti. A scompaginare i piani dei padroni di casa è però il numero 7 Santini che al 20′ è bravissimo ad anticipare sulla trequarti l’avversario dopo un rinvio sbagliato e fulmina il portiere locale Goretti con un gran sinistro. E’ di fatto l’unico lampo del primo tempo, ma non pare male: uno a zero Fiesole.
Nella ripresa Zuzzi fa ruotare la squadra ulteriormente; esce il capitano Martongelli (che settimana prossima giocherà la sua ultima partita in biancoverde), dentro Lambardi, fuori anche Fantechi per Marzi. Il Rassina prova a reagire (avrebbe bisogno di punti per provare a riaprire il discorso salvezza già complicato), ma combina poco: per i biancoverdi, allora, dopo un secondo tempo di comodo controllo c’è spazio anche per il raddoppio nel finale. Al 90′ infatti Scudocrociato viene abbattuto in area da un avversario che non gradisce il suo slalom speciale: calcio di rigore per il Fiesole: Ricceri calcia, segna, ma l’arbitro annulla perché qualcuno invade l’area prima del tiro. Nessun problema: seconda esecuzione, gol. Zero a due: la capolista non conosce distrazioni.
IL TABELLINO
RASSINA: Goretti, Colombi, Andreini, Menichini, Razzoli, Vedovini, Vidal, Detti, D’Onofrio, Caddeo, Buonavita. A disp.: De Marco, Chini, Landini, Torricelli, Giorgioni, Bacanu, Pietrini, Andreini, Ciabini. All.: Romualdi.
FIESOLE: Raveggi, Scudocrociato, Martongelli, Cairo, Anzalone, Fantechi, Santini, Ricceri, Renai, Dallera, Graziani. A disp.: Enea, Mariotti, Lambardi, Maretti, Mohamed, Meini, Marzi, Scala, Mucilli. All.: Zuzzi.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: 20′ Santini, 90′ rig. Ricceri.