Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

News Promozione: che colpo a Pontassieve! Una cessione per il Fiesole

La Promozione si anima con i primi colpi di mercato. Attenzionatissimi, ovviamente, gli attaccanti.

A Pontassieve ad esempio c’è una gran voglia di riabbracciare quell’Eccellenza dolorosamente persa giusto pochi mesi. Ed ecco allora che la squadra di mister Guidi si è assicurata il primo colpo di mercato, acquistando l’ex Rondinella Andrea Cragno. L’attaccante, che annovera sul curriculum anche esperienza al Grassina, ha peraltro già vestito la maglia biancoceleste nel 2018-19 e nel 2020-21.

A Dicomano il nuovo allenatore Diotaiuti comincia a guardarsi intorno nella costruzione della squadra. Si cercano rinforzi dal centrocampo in su: il tecnico sta provando ad approcciare alcuni suoi ex giocatori allenati alla Rufina, come Castri e soprattutto Bachi che fa gola e non poca alla società biancoceleste. A proposito di Rufina, in casa bianconera ecco il nuovo direttore sportivo: è l’ex Fortis Juventus e Fucecchio Paolo Banchi.

C’è movimento a Cerbaia. La matricola, reduce dalla splendida vittoria nel Girone C di Prima Categoria, ha salutato il centravanti classe ’81 Giovanni Di Tommaso. Al suo posto ecco una coppia che conosce molto bene la categoria: l’ex Galluzzo Ponziani e l’ex Lebowski Mazzoni. Completeranno il reparto offensivo biancazzurro con Enache e Maio.

Nuova la guida tecnica al Firenze Ovest: i rossoblù riabbracciano Angiolini in panchina, pronto a riportare in alto la società del presidente Colzi.

A Fiesole invece ecco una cessione: saluta tutti Andrea Scala, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra biancoverde. Su di lui diverse società di Promozione e Prima Categoria.

Cambio di allenatore a Luco. Sulla panchina dei mugellani si siede Stefano Ranucci. Con un passato di calciatore nelle giovanili del Bologna, in carriera  Ranucci ha allenato il San Donato e il Firenze Ovest. A completare lo staff saranno il collaboratore Giovanni Magherini e dal preparatore dei portieri Guido Maoggi. Una delle prime missioni della società sarà completare il rinnovo di contratto di Parrini, centravanti attenzionatissimo anche quest’anno dalle società di Promozione e non solo.

A proposito di centravanti corteggiati, ci sono diverse squadre su Santucci, bomber dell’Antella autore di una super stagione in biancoceleste condita anche dal gol in finale di Coppa Toscana contro il Lebowski.

Torna in alto