Notizie in Tempo Reale dal Territorio

publiacqua
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mercato Eccellenza: colpaccio dell’Affrico, l’Antella corteggia un capocannoniere

Non mancano le notizie di mercato, in queste prime giornate di giugno. L’antipasto ideale per un’estate ricchissima di colpi in Eccellenza. Ecco i movimenti principali delle big.

AFFRICO: Una delle società più attive sul mercato. I biancocelesti, confermato mister Villagatti, si sono immediatamente messi al lavoro per garantirgli un centravanti e hanno completato la missione ingaggiando bomber Gigli, dal Fiesole. Sbarcano a Campo di Marte anche il centrocampista Fantechi e soprattutto il nuovo portiere titolare, Matteo Pecorai, che dopo 6 anni ha salutato la Rondinella. Il numero 1 sostituisce Vanni Burzagli.

ANTELLA: Il nome caldo sull’agenda di Nicola Del Grosso è Niccolò Chiaramonti, bomber reduce da un campionato stratosferico nel girone del mare col Camaiore che si è guadagnato la Serie D. Il centravanti è richiestissimo in tutta la Toscana, ma la società biancoceleste ha una potenza di fuoco e non teme la concorrenza anche dalla Serie D. L’Antella riflette anche su un… ex Grassina: si tratta del terzino sinistro Alessandro Petrioli, classe 2003 transitato nelle ultime annate dalla Serie D col Terranuova Traiana. Si può chiudere poi per il centrocampista Tommaso Lunghi, classe ’99: lo scorso anno ha entusiasmato con la maglia della Colligiana. Quello a tinte biancocelesti potrebbe essere un mercato clamoroso per l’Eccellenza.

FIGLINE: Fa le cose in grande la società valdarnese appena retrocessa dalla Serie D dopo un doloroso playout contro il Terranuova. I gialloblù hanno annunciato come nuovo direttore sportivo una vecchia volpe del nostro calcio. Uno come Maurizio Tanfani, che per 27 anni ha ricoperto incarichi dirigenziali, fra le altre, con Calenzano, Quarrata e Firenze Ovest. Ora si rimette in pista in Valdarno per riportare il Figline subito in alto.

FOLLONICA GAVORRANO: Difficile non conoscere il nome del nuovo tecnico dei maremmani. Si tratta di Francesco “Ciccio” Baiano, ex bomber della Fiorentina che ha chiuso la scorsa stagione alla guida del Poggibonsi, conducendo la nave nel non scontato porto della salvezza. A proposito del Poggibonsi, a Gavorrano è arrivato un altro ex giallorosso: il direttore sportivo Jacopo Galbiati. Non facilissimo allestire la squadra: il mercato sarà per una altissima Eccellenza e allo stesso tempo per una fattibile Serie D, visto la domanda di ripescaggio inoltrata dai maremmani.

GRASSINA: Ufficializzata la conferma di mister Marco Cellini, la società rossoverde sta gradualmente rendendo note le conferme dei cardini della prima squadra: rimarranno i giovani Bartoli, Travagli e Fabiani. In attacco confermato Dini, mentre Baccini ha dato l’addio ai rossoverdi due mesi fa e si è accasato al Galluzzo. Si punta a trattenere anche Parrini e Simoni. Si cercherà comunque almeno un centravanti, dal momento che ha salutato dopo una sola stagione anche Lorenzo Betti. In uscita anche Matteo Mazzoni, terzino, e il centrale difensivo Francesco Pampalone.

 

Torna in alto