Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: super Figline al 90′, Grassina ko. Che caos in Prima

In Serie D è decisamente la domenica delle sorprese. Rallenta la Pianese (1-1 in casa con l’Orvietana), ma il Seravezza si ferma sul pari a Poggibonsi (1-1). Chi approfitta insomma dell’impasse lassù? Il Grosseto, che firma il colpaccio a Querceta: 3-1 e ora sono solo 5 i punti che mancano al primo posto. Il Livorno conduce per tutta la gara, ma alla fine si fa riacciuffare sul pari dal Figline a tempo scaduto e rimane terzo. Il Gavorrano fa anche peggio: perde 0-1 a Trestina. Risveglio Sangio: 1-0 al Cenaia per battere un colpo in zona salvezza. Sprofonda il Montevarchi: il San Donato vince 3-1 nel finale di gara.

In Eccellenza lo Scandicci perde l’occasione di accorciare sul Siena e si fa battere dall’Asta (0-1) rimanendo a -10 dalla vetta. Chi batte un colpo, anzi tre, è il Terranuova: nettissimo 3-0 alla Rondinella per riguadagnare credibilità nelle zone altissime di classifica. Altra batosta per l’Ovest che ne prende tre in casa dal Signa, mentre la Lastrigiana si rilancia e supera 1-0 la Baldaccio Bruni. Solo 0-0 fra Foiano e Mazzola, mentre la Colligiana tuona in casa Sinalunghese: 5-2!

In Promozione, nel Girone A, si ferma il San Piero: 1-4 con la Cerretese che stravince e lancia ufficialmente la sfida al Viareggio per l’Eccellenza. I bianconeri versiliesi vincono 3-1 sul Castelnuovo e sono primi da soli a +1 sulla Real. Buon 2-0 del Luco sul Viaccia, il Dicomano passa a Settimello. Nel Gruppo B altro segnale super della Sestese che vince 2-0 con l’Atletico Piombino e tiene il passo delle solite Belvedere e San Miniato Basso. Il Montelupo è in caduta libera e perde anche in casa dell’Atletico Maremma (terzo ko di fila): male anche il Lebowski che inciampa in casa con l’Urbino Taccola. Solo 0-0 per il Porta Romana (ancora penultimo) in casa col fanalino di coda Sant’Andrea. Nel Girone C piovono sorprese: l’Affrico firma il colpaccio in casa Antella col rigore di Papini, ma soprattutto fa rumore la sconfitta del Grassina a Fiesole. Domenica pessima per i rossoverdi che perdono 0-1 e ora sono a -4 dalla vetta. Non ne approfittano Chiantigiana e Sansovino che si fermano a vicenda: 0-0. Pari 1-1 fra Settignanese e Subbiano.

Tonnara totale in Prima Categoria. In vetta, nel Girone C, c’è il Cerbaia che passa sul campo degli Amici Miei. A 21 punti, -1,  ecco il Calenzano che batte 2-1 un Barberino Tavarnelle ormai in fase sprofondante. A -2 invece lo Jolo che passa a Gambassi. Ma sono tutte nell’arco di pochissimi punti: pari 1-1 fra Sancascianese e Quarrata, il Novoli supera di misura l’Isolotto. Nel Girone D altra novità in vetta: il Reggello si ferma sul pari col San Godenzo e viene agganciato dallo strepitoso Cubino (4-1 nettissimo all’Incisa). Non si ferma più il Belmonte che batte il Casellina e ora è addirittura terzo, mentre lo Sporting Arno torna a ruggire battendo 1-0 il Chianti Nord. Sorride anche il Galluzzo: 3-2 al Bibbiena.







Torna in alto