La Domenica dei Dilettanti mette ancora una volta in evidenza il grandissimo equilibrio nel Girone E di Serie D. Lo scontro diretto fra Grosseto e Livorno finisce con un nulla di fatto: 1-1. La Pianese torna al primo posto da sola con il sofferto 3-1 al Follonica Gavorrano che chiude in inferiorità numerica. I bianconeri vincono ed esultano soprattutto per la contemporanea sconfitta del Seravezza a San Donato Tavarnelle (0-1). Pianese capolista. Sorrisi delle valdarnesi: il Montevarchi supera 3-2 il Tau, colpaccio della Sangiovannese che passa 2-1 a Ponsacco. Il Figline cade a Ghivizzano (2-1). Finisce 1-1 fra Poggibonsi e Trestina.
In Eccellenza fa notizia il pari del Siena. I bianconeri dominatori del campionato non trovano la vittoria, ma vengono agguantati sull’1-1 dalla Lastrigiana che era anche passata in vantaggio con Del Pela all’alba del match. Rufina fermata sul 2-2 dall’Asta nello scontro diretto, piovono pareggi anche in Rondinella-Colligiana (1-1) e Terranuova-Castiglionese (0-0). Il Signa approfitta delle tante “X” sbancando il Bartolozzi di Scandicci: finisce 3-1 per i gialloblù che ora sono secondi da soli a 35 punti, -11 dal Siena. In coda ecco finalmente uno squillo del Pontassieve: il roboante 4-0 alla Baldaccio Bruni vale il raggiungimento di quota 10 punti in classifica: un bagliore di speranza nella durissima annata biancazzurra. Il Foiano passa 2-0 in casa dell’Ovest.
Capitolo Promozione. Nel Girone A il Viareggio capolista espugna anche Luco: 2-0 per allungare il passo in vetta approfittando del turno di riposo della Cerretese inseguitrice. Il San Piero cade 0-2 a Castelnuovo Garfagnana, il Dicomano perde di misura con la San Marco Avenza. Nel Gruppo B, dopo il disastroso anticipo del sabato del Porta Romana (amarissima sconfitta 0-3 a Saline, ancora ultimo posto in classifica) e il pari per 0-0 del Montelupo col San Miniato, le due capoliste archiviano la domenica col sorriso: 1-0 della Sestese sull’Atletico Maremma, 2-0 del San Miniato Basso sull’Armando Picchi. Il Lebowski porta via invece un buon 0-0 dal campo della corazzata Belvedere. Nel Girone C corre sempre più forte l’Affrico: 2-1 al Casentino Academy con un gol per tempo, tutto agevole. E dietro arrancano: il Grassina si fa acciuffare sull’1-1 dal Torrenieri, l’Antella fa solo 0-0 con l’Alberoro. Sorride la Sansovino che vince 2-1 sul Pienza in rimonta e ora è seconda da sola, ma a -7. Pari a reti bianche in Subbiano-Fiesole e Settignanese-Lucignano.
In Prima Categoria, nel Girone C, carte di nuovo rimescolate: il Calenzano capolista perde 2-1 a Novoli. Ma dietro non ne approfitta nessuno, perché lo scontro diretto fra Cerbaia e Jolo finisce con un divertente 2-2. Classifica cortissima, arricchita dal quarto posto del Quarrata (2-1 al Barberino Tavarnelle che non trova continuità di risultati): 5 squadre in 3 punti. Solo 0-0 per la Sancascianese in casa del CF 2001, buon 3-2 della Ginestra Fiorentina sugli Amici Miei. Nel Girone D decolla per davvero il Cubino: i gialloblù sbancano Reggello 1-0. Si aggiudicano quindi lo scontro diretto e salgono a 38 punti, +5 sui valdarnesi secondi. Dietro frena il Galluzzo (rallentato sullo 0-0 dal Chianti Nord) mentre si riprende l’Incisa: 1-0 sul campo di Pratovecchio per rimettere nel mirino le primissime posizioni. Il Belmonte liquida 3-1 il San Clemente, lo Sporting Arno cade 0-1 con la Castelnuovese.