Quanti pareggi nella domenica di Eccellenza! Su sei partite, ben 4 terminano in parità: solo la Castiglionese e Lastrigiana strappano il risultato pieno, espugnando il campo mai facile della Sinalunghese (la prima) e liquidando la Colligiana (la seconda). I gialloviola neopromossi fanno il colpaccio e salgono a 31 punti, -3 dal Figline capolista che viene rallentato dal Prato 2000 ultimo. Reti bianche per Porta Romana (con la Chiantigiana) e Rondinella (con la Zenith).
In Promozione, nel Girone B, è una giornata da incorniciare per Grassina e Antella. I biancocelesti di Morandi giocano un brutto scherzo all’Affrico: 1-0 firmato Raganati, i fiorentini di Campo di Marte non sono più primi da soli. A quota 23 con loro adesso ci sono Lebowski (4-0 netto al San Piero a Sieve) e Lanciotto (1-0 a Calenzano). Ma anche i rossoverdi di Cellini non scherzano: il timbro di Manecchi vale tre punti pesantissimi a Luco di Mugello, il Grassina sale a 18 punti, -5 dalla vetta. Fa la voce grossa la Rufina di Diotaiuti che espugna con un netto 3-1 Rignano. Pari per 1-1 fra Dicomano e Montelupo.
In Prima Categoria, nel Girone D, la Sestese si conferma: 2-1 al Casellina, vetta tenuta al sicuro. Al secondo posto, a -4, c’è la Sancascianese che abbatte con un netto 4-1 il Novoli: si ritrova anche il Malmantile, corsaro (2-0) a Legnaia. Il Cerbaia batte 2-1 la Gallianese e sale al quarto posto, quota 25. Sorridono anche Ginestra Fiorentina (2-0 al Banti Barberino) e Barberino Tavarnelle (colpo esterno all’Isolotto). Nel Girone E diversi colpi di scena: si fermano sul pari Chianti Nord (0-0 ad Ambra) e Settignanese (1-1 al Belmonte), mentre ride l’Incisa ancora capolista a +1 sul Fiesole (netto 2-0 al Rassina). Bene anche il Galluzzo: 3-0 al San Clemente. Quattro gol (a uno) del Cubino sul Pestello.