Un ciclone si abbatte sul Novoli: è la super Sancascianese! I gialloverdi rimontano lo svantaggio iniziale del Novoli firmato Vignozzi e calano quattro gol per un successo che vale il secondo posto in classifica, a -4 dalla Sestese capolista. Il match di San Casciano contro gli arancioblù parte subito forte: cross di Paoletti, colpo di testa di Silvestri che va a infrangersi contro il palo interno. Il Novoli impreca, ma dopo soli dieci minuti può esultare: Giuntini pesca Santini che appoggia dentro per Vignozzi, abile a insaccare il più facile dei tap-in. Zero a uno. Ma la Sancascianese padrona di casa reagisce subito: Pratesi scippa un buon pallone e manda in velocità Sandroni che scatta e incrocia nel modo migliore per beffare Calderini, 1-1. E la bravura dei locali è quella di accelerare ancora per trovare il sorpasso proprio a un soffio dall’intervallo: punizione di Lumachi, Calderini deve raccoglierla di nuovo in fondo al sacco. Due a uno.
Nella ripresa il Novoli peggiora le cose: Bah viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Sandroni al limite dell’area. La Sanca allora deve gestire e poi sfruttare gli spazi aperti in avanti: Petracchi al 70′ raccoglie una corta respinta della difesa ospite e trasforma un vero e proprio rigore in movimento. Poco dopo è poker: Sandroni apparecchia per Lumachi che incrocia senza lasciare di nuovo scampo all’estremo difensore ospite. I gialloverdi ora sono secondi e vedono da vicino la Sestese: brutta battuta d’arresto per il Novoli che tracolla nello scontro diretto.
IL TABELLINO
SANCASCIANESE: Santini, Schiazza, Tongiani, Pratesi, Migliorini, Dupi, Petracchi, Sandroni, Penzo, Lumachi, Corti. A disp.: Minò, Papi, Corsinovi, Braccini, Ramundo, Macaione, Malpici, Morina, Giani. All.: Batistoni.
NOVOLI: Calderini, Bah, Collacchioni, Enache, Giuntini, Hezami, Silvestri, Paoletti, Pestelli, Orsolini, Vignozzi, Zahouani A.. A disp.: Bellini, Castrogiovanni, Ferraioli, Maio, Nigi, Rocco, Vanni, Zahouani Y.. All.: Sacconi.
ARBITRO: Latini di Empoli
RETI: 16′ Vignozzi, 20′ Sandroni, 45′ Lumachi, 70′ Petracchi, 73′ Lumachi