Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: pari Figline e Sangio, a Poggibonsi gara sospesa per via di…

La Domenica dei Dilettanti relativa al primo weekend di novembre è inevitabilmente vestita a lutto per le tragiche alluvioni che hanno colpito numerosi territori della Toscana. Ecco perché sui campi della Serie D, unica categoria dilettantistica scesa in campo oggi, si è osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.

Nel frattempo, si diceva, la D ha continuato a giocare. Quasi tutta: rinviata Prato-Imolese, logicamente. Pistoiese-Certaldo finisce 1-0 per gli arancioni reduci dall’ennesimo cambio di allenatore: gli Orange salgono a 15 punti, staccando proprio il Prato. L’Aglianese porta via il 2-2 dal campo del Victor San Marino. In vetta c’è il Ravenna che rifila un netto 3-0 al Carpi. Ancora complicato il momento del Certaldo che ha vinto due gare su dieci ed è ultimo da solo in classifica.

Nel Girone E, quello a maggioranza toscana, l’unico rinvio ufficializzato era quello di Ponsacco-Montevarchi. Eppure è stata sospesa e rinviata pure Poggibonsi-Orvietana dopo un primo tempo chiuso 0-0. Il motivo? L’arbitro si è infortunato: si dovrà concludere il match in data da destinarsi. In vetta prosegue la corsa della Pianese: 3-2 sul campo del Real Forte Querceta che aveva rimontato il doppio svantaggio nel giro di due minuti ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Bianconeri primi a +2 sul Seravezza che espugna Cenaia (1-0) e Grosseto (1-0 a Trestina, decisivo l’ex Grassina Marzierli). La sfida fra sorprese di questo campionato, ovvero Figline-Tau, finisce 1-1: a Zellini risponde Malva. Il Livorno acchiappa l’1-1 nel finale contro il Follonica Gavorrano. La Sangiovannese non va oltre l’1-1 casalingo con il Sansepolcro, mentre il San Donato cade (1-0) a Ghivizzano.d








Torna in alto