La Domenica dei Dilettanti mette ancora in vetrina il Tau, che nel Girone D di Serie D vince 2-1 col Riccione ed è primo a punteggio pieno dopo tre giornate. Male Zenith (0-3 in casa col Forlì) e Tuttocuoio (1-2 a Ravenna), mentre il Prato esce con l’1-1 dal campo della Sammaurese. La Pistoiese passa 2-0 in casa del Progresso. Nel Girone E è bellissimo il neopromosso Siena: 9 punti su 9 grazie all’1-0 sul Flaminia. Inseguono il Poggibonsi (clamoroso colpo 2-1 a Grosseto) e il Livorno (vittoria 2-1 in rimonta sulla Fezzanese). Un super Gavorrano liquida 3-0 la Sangiovannese, il Terranuova invece fa 2-2 a Trestina. Cade ancora il San Donato ultimo in classifica: in casa gialloblù passa l’Orvietana. Il Montevarchi cede al Ghiviborgo 0-1.
In Eccellenza, nel Girone B, ora comandano in due: il Valentino Mazzola (3-1 al Signa) e l’Asta (2-1 alla Castiglionese). Le due prime sono a 7 punti, 2 in più dello Scandicci che finalmente si sblocca col 2-0 al Lanciotto. Pari 1-1 fra Antella e Rondinella, mentre ruggisce il Grassina: il 4-0 alla Lastrigiana regala la prima vittoria ai rossoverdi. L’Affrico fa 1-1 con la Sinalunghese e sale a 5 punti, la Fortis regola 2-0 la Baldaccio.
In Promozione, nel Girone A, il Cubino non si ferma più. La pazza matricola vince anche sul campo del Viaccia (2-1) e prosegue la corsa a punteggio pieno in vetta. Rovescio casalingo (0-2) dell’Ovest contro la LampoMeridien. Nel Girone B invece sorride il Lebowski che col 3-1 al San Miniato si prende la vetta a 7 punti in coabitazione con il Belvedere. Pari fra Massa Valpiana e Cerbaia (1-1), mentre la Ginestra esce sconfitta 3-0 sul difficilissimo campo del San Miniato Basso. Successo di misura del Montelupo sull’Invictasauro.
Nel Girone C c’è traffico in vetta: a 7 punti viaggiano Montagnano (1-0 al Subbiano), Casentino Academy (che impatta 0-0 con l’Alberoro) e San Piero a Sieve (1-0 contro la Sansovino, vero colpaccio di giornata). Il Dicomano batte in rimonta il Fiesole 2-1, la Rufina firma il colpaccio a Pontassieve risolvendo il derby 1-0 nel secondo tempo. Bene anche la Chiantigiana (1-0 al Luco), mentre la Settignanese non va oltre lo 0-0 col Viciomaggio.
In Prima Categoria, nel Girone D, primo punticino per il Novoli che fa 2-2 col CSL Prato Social Club, mentre il San Godenzo passa col Prato Nord. Nell’intricato Girone E invece ecco il divertente 2-2 fra Chianti Nord e Sancascianese, mentre lo Sporting Arno si aggiudica il big match vincendo 2-0 in casa della Dinamo Florentia. Sussulto del Porta Romana che vince 2-1 contro l’Ambra, mentre il Galluzzo passa con lo stesso risultato in casa del Barberino Tavarnelle.