Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: pari Antella, Fiesole ko. Che Grassina!

La Domenica dei Dilettanti mette ancora in vetrina il Tau, che nel Girone D di Serie D vince 2-1 col Riccione ed è primo a punteggio pieno dopo tre giornate. Male Zenith (0-3 in casa col Forlì) e Tuttocuoio (1-2 a Ravenna), mentre il Prato esce con l’1-1 dal campo della Sammaurese. La Pistoiese passa 2-0 in casa del Progresso. Nel Girone E è bellissimo il neopromosso Siena: 9 punti su 9 grazie all’1-0 sul Flaminia. Inseguono il Poggibonsi (clamoroso colpo 2-1 a Grosseto) e il Livorno (vittoria 2-1 in rimonta sulla Fezzanese). Un super Gavorrano liquida 3-0 la Sangiovannese, il Terranuova invece fa 2-2 a Trestina. Cade ancora il San Donato ultimo in classifica: in casa gialloblù passa l’Orvietana. Il Montevarchi cede al Ghiviborgo 0-1.

In Eccellenza, nel Girone B, ora comandano in due: il Valentino Mazzola (3-1 al Signa) e l’Asta (2-1 alla Castiglionese). Le due prime sono a 7 punti, 2 in più dello Scandicci che finalmente si sblocca col 2-0 al Lanciotto. Pari 1-1 fra Antella e Rondinella, mentre ruggisce il Grassina: il 4-0 alla Lastrigiana regala la prima vittoria ai rossoverdi. L’Affrico fa 1-1 con la Sinalunghese e sale a 5 punti, la Fortis regola 2-0 la Baldaccio.

In Promozione, nel Girone A, il Cubino non si ferma più. La pazza matricola vince anche sul campo del Viaccia (2-1) e prosegue la corsa a punteggio pieno in vetta. Rovescio casalingo (0-2) dell’Ovest contro la LampoMeridien. Nel Girone B invece sorride il Lebowski che col 3-1 al San Miniato si prende la vetta a 7 punti in coabitazione con il Belvedere. Pari fra Massa Valpiana e Cerbaia (1-1), mentre la Ginestra esce sconfitta 3-0 sul difficilissimo campo del San Miniato Basso. Successo di misura del Montelupo sull’Invictasauro.

Nel Girone C c’è traffico in vetta: a 7 punti viaggiano Montagnano (1-0 al Subbiano), Casentino Academy (che impatta 0-0 con l’Alberoro) e San Piero a Sieve (1-0 contro la Sansovino, vero colpaccio di giornata). Il Dicomano batte in rimonta il Fiesole 2-1, la Rufina firma il colpaccio a Pontassieve risolvendo il derby 1-0 nel secondo tempo. Bene anche la Chiantigiana (1-0 al Luco), mentre la Settignanese non va oltre lo 0-0 col Viciomaggio.

In Prima Categoria, nel Girone D, primo punticino per il Novoli che fa 2-2 col CSL Prato Social Club, mentre il San Godenzo passa col Prato Nord. Nell’intricato Girone E invece ecco il divertente 2-2 fra Chianti Nord e Sancascianese, mentre lo Sporting Arno si aggiudica il big match vincendo 2-0 in casa della Dinamo Florentia. Sussulto del Porta Romana che vince 2-1 contro l’Ambra, mentre il Galluzzo passa con lo stesso risultato in casa del Barberino Tavarnelle.

Torna in alto