E’ praticamente finita l’avventura del Grassina in Eccellenza. I rossoverdi vanno a sbattere sul muro della Baldaccio Bruni e portano a casa un inutile 0-0. Missione compiuta per la squadra di Anghiari che non aveva minimamente nascosto la propria volontà di fare ostruzionismo e raggiungere il più in fretta possibile il 90′. E i rossoverdi si mangiano le mani per alcune buone occasioni come sempre non concretizzate. Se Sparta piange, Atene non ride: l’Antella perde in casa col Figline e ora è penultima da sola, a +5 sul Grassina e a -1 dal traguardo playout.
In Promozione poche emozioni: diversi gli 0-0 nel Girone B, fra cui spiccano quelli nei big match fra Rufina e Montespertoli e fra Dicomano e Lebowski. Classifica che rimane invariata: il Montespertoli di Targetti è ancora primo a +7 sulla Rufina e mette una serissima ipoteca per l’Eccellenza. Crolla il Galluzzo, sconfitto due a zero a Montelupo. Non va oltre il pari a reti bianche nemmeno la Rondinella contro il Lanciotto.
In Prima Categoria tutto facile per la Settignanese, che liquida con un secco 3-0 il San Godenzo. Tiene il passo il Fiesole: vittoria per uno a zero in casa del Cubino per i ragazzi di Zuzzi. La Grevigiana, che aveva un’importante chance di salvezza, crolla in casa col Barberino e vede avvicinarsi lo spettro retrocessione. Colpaccio dell’Affrico che espugna 3-2 il campo della Ludus e si mantiene secondo a -5 dalla coppia di testa. Il Belmonte esce sconfitto dal campo del Legnaia, che si prende importanti punti salvezza.
In Seconda Categoria è buona la prima di Focardi sulla panchina del San Polo: i biancorossi vincono 2-1 nel derby contro la Sambuca e si mantengono in scia della Casolese capolista. Sono solo due i punti di distacco: il San Polo può crederci.