Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Cuore San Polo: rimonta in cinque minuti nel derby, prosegue la corsa sulla Casolese






Sotto uno a zero per 80 minuti, il San Polo ribalta la Sambuca e vince. Pronti-via e la Sambuca la sblocca con una punizione che non vede l’intervento di Truschi, sorpreso nell’occasione: la traiettoria di Maravigli (distante almeno trenta metri dalla porta, da posizione laterale) beffa clamorosamente il portiere biancorosso che cicca l’uscita. La reazione degli ospiti è sterile: la formazione di Focardi (al nuovo esordio sulla panchina chiantigiana) è limitata dal terreno di gioco non propriamente brillante e confeziona un paio di conclusioni deboli con Fiumi e Dilaghi. La Sambuca gestisce e prova il contropiede con la velocità di Monticciolo che però non inquadra la porta. E la prima frazione va in archivio sull’uno a zero.

Nella ripresa vincono i cambi di Focardi, autore di una vera e propria rivoluzione. Fuori Bigazzi e Faellini con Trentanovi e Monechi. E proprio quest’ultimo, ex Antella, si piazza a centrocampo e fa guadagnare linfa e fosforo alla manovra dei suoi. Più sbilanciata la squadra, che gioca a tre dietro, e più pericolosa in avanti: Ferruzzi e Fiumi hanno altre due occasioni per il pari, ma la mira è di nuovo difettosa. Dall’altra parte Monticciolo parte per l’ennesima volta in contropiede ma fallisce ancora davanti al redivivo Truschi.  Gol sbagliato, gol preso: il pareggio di Ciangherotti che fino a lì non aveva disputato una prova indimenticabile è destro al volo su cross di Dilaghi e arriva a dieci minuti dalla fine. Trovato il pari, il San Polo si lancia ancora alla ricerca del sorpasso: traversone di Tommaso Rossi, colpo di testa vincente di Fiumi.

Ed è delirio: sorpasso nel giro di cinque minuti, quando tutto ormai faceva presagire una domenica tutt’altro che sorridente ai biancorossi. Ma c’è ancora un brividio: a tre minuti dalla fine Truschi combina la seconda frittata di giornata ed esce in netto ritardo su un attaccante della Sambuca. Calcio di rigore per i locali: ma Maravigli, che aveva trovato il vantaggio all’alba della gara, si fa parare il penalty dal portiere biancorosso che si riscatta proprio nel momento di maggior necessità. Al triplice fischio esplode la gioia del San Polo: i ragazzi di Focardi ritrovano la vittoria dopo il ko interno contro il Monteroni e mantengono il passo della Casolese capolista, a distanza di soli due punti dalla formazione valdelsana.

IL TABELLINO

SAMBUCA: Ridi, Rubino (83′ Betti), Raspollini, Ricci A., Chiostrini, Pacifico, Licari (63′ Marziali- 87′ Sani), Dei (76′ Gencarelli), Monticciolo, Maravigli, Bartarelli. A disp.: Papi, Tortelli, Ricci T., Merli, Lorini. All.: Aldo Giorli.

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi, Ciangherotti, Faellini (73′ Grassi), Bigazzi (65′ Trentanovi), Landi (55′ Monechi), Balatri, Ferruzzi (73′ Guasti), Dilaghi, Fiumi. A disp.: Camiciottoli. All.: Stefano Focardi.

ARBITRO: Castorina di Lucca.

RETI: 5′ Maravigli, 79′ Ciangherotti, 83′ Fiumi.












Torna in alto