Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Incredibile: a Grassina è tornata la poiana… e non è da sola!

Nel giorno di Pasquetta, mentre il diluvio si abbatte su Firenze e provincia, c’è spazio per un’incredibile notizia di cronaca. Il caso che ha attirato la curiosità degli abitanti di Grassina e non solo si riapre: è tornata la poiana di Harris!

Il rapace, sul quale si era aperta una vera e propria querelle lo scorso mese (al punto da attirare su di sé gli occhi de La Vita in Diretta con frequenti collegamenti andati in onda su Rai1) era stato catturato grazie al lavoro di un falconiere, coadiuvato dalle Forze dell’Ordine. Per una settimana aveva attaccato i passanti della zona della Casa del Popolo, con diversi cittadini che se ne erano lamentati.

Adesso la poiana è tornata, dopo essere di nuovo sfuggita agli occhi degli esperti falconieri. E’ stata avvistata stamattina, curiosamente proprio nello stesso punto di Grassina in cui aveva fatto la sua comparsa a marzo: sulla passerella che collega la Casa del Popolo a Piazza Umberto I.

Non solo: stavolta la poiana non è arrivata da sola. Alla Casa del Popolo infatti è stato visto più di un esemplare. E la sensazione è quella più temuta: che il rapace abbia nidificato in quel di Grassina. Del resto, i mesi fra marzo e giugno sono quelli in cui le poiane depongono tradizionalmente le uova. Insomma, il caso si riapre. E stavolta non c’è una poiana soltanto da catturare…

Una precisazione firmata DCF. Il caso poiana si è riaperto nel giorno di Pasquetta. Che, quest’anno, coincide col pesce d’aprile: cancellate gli allarmismi, a Grassina il temuto rapace di Harris non si è più visto…

Torna in alto