Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta, il segretario PD Vitali: “Benvenuto a Biagiotti”. E all’Opposizione risponde…

Riportiamo di seguito il comunicato stampa firmato Andrea Vitali, segretario del Partito Democratico di Impruneta, relativo all’ingresso di Impruneta Futura e del suo consigliere David Biagiotti in maggioranza:

Con il presente comunicato desidero esprimere il sostegno del Partito Democratico di Impruneta in merito alla scelta compiuta da Impruneta Futura di entrare nel gruppo di maggioranza. Il percorso svolto ha seguito tutti i passaggi di confronto democratico e coinvolgimento dei vari organi di partito e di coalizione.

Il seguente accordo si fonda su punti di lavoro e obiettivi utili per lo sviluppo del territorio di Impruneta. Molti i punti di convergenza su cui è utile lavorare insieme ed unire le forze per realizzare obiettivi comuni. Le alleanze fanno parte del processo politico, esse possono essere compiute per un più alto scopo che non sia solo, come più volte ci hanno ricordato dall’opposizione, un salire sul carro dei vincitori. Non vogliamo cadere nella perentoria frase machiavellica: “ il fine giustifica i mezzi”, resta però il fatto che le Amministrazioni Comunali esigono un costante lavoro di squadra al quale tutte le forze politiche sono chiamate a dare il proprio contributo, questo è sicuramente facilitato dalla convergenza di punti programmatici.

Resta molto difficile fare ciò quando il programma si fonda esclusivamente su poche pagine dove si preferisce non sbilanciarsi, forse, per dichiarare in futuro tutto e il contrario di tutto. Tanto da arrivare, in extrema ratio, a sostenere un Partito dichiaratamente di destra e nel contempo salire in cattedra e fare la lezione su cosa è o non è di sinistra.

Low profile ( basso profilo) consigliano gli inglesi, in quanto potrebbe capitare di ripudiare il Partito Democratico territoriale ma poi sostenere una candidata del PD in un altro Comune. Questo ci insegna che ortodossia e politica spesso non vanno d’accordo. E farsi paladini di questo abbinamento può portare a paradossi imbarazzanti.

Ben venga, come piace ricordare all’opposizione, la Corte “allargata” del Faraone Lazzerini se porterà per Impruneta anche solo la metà di quello che è stato lo sviluppo e lo splendore della Civiltà Egizia. Un caloroso benvenuto a David Biagiotti nel gruppo di maggioranza, convinti che il suo lavoro e le sue competenze possano apportare un importante contributo per il benessere del nostro territorio.

Torna in alto