Inizio di una nuova settimana, nuovi stravolgimenti nei gironi delle fiorentine. Accade in Eccellenza e soprattutto in Promozione, dove in poche ore sono saltati due allenatori e un direttore sportivo.
Partiamo dall’Eccellenza. Una delle squadre più ambiziose del Girone A (quello in cui è inserita la Sestese) sta clamorosamente deludendo. È il Perignano che ha raccolto una sola vittoria in 10 gare: un bottino magro, al punto da spingere alle dimissioni il direttore sportivo Mirco Ragoni che in una lettera ha spiegato: “Sono venute a mancare stima e fiducia. È inevitabile che io mi faccia da parte”.
In Promozione, invece, il Girone A (quello che coinvolge Cubino e Firenze Ovest) vede l’interruzione del rapporto fra il Monsummano e il tecnico Iacopo Fanucchi. L’allenatore, in passato giocatore professionista di Lucchese, Pisa ed Empoli, lascia la squadra terzultima con 7 punti in 10 gare.
Nel Girone B, poi, dove giocano Lebowski, Montelupo, Cerbaia e Ginestra Fiorentina, lo stravolgimento riguarda il Castelfiorentino. Che dopo aver perso 0-2 sabato col San Miniato Basso ha deciso di interrompere la collaborazione col tecnico Nico Scardigli. Era alla guida della prima squadra dal giugno 2023.