Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Novità nei Dilettanti dopo la morte di Giani: perdita della partita per chi non ha ambulanza in campo

Importantissima novità introdotta dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ieri a Roma: può aprire la strada nel percorso di tutela dei calciatori.

All’indomani della tragedia occorsa al calciatore del Castelfiorentino United Mattia Giani, il Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Paolo Mangini aveva lanciato la proposta di sanzionare con la perdita della gara la mancata presenza dell’ambulanza o del dottore nel campionato di Eccellenza.

La proposta, formalizzata e discussa nel precedente Consiglio Direttivo tenutosi a fine aprile in Calabria, è stata poi condivisa da tutti i Consiglieri nella riunione di ieri a Roma. Nei prossimi giorni dunque, la delibera verrà inviata al Consiglio Federale, organo competente ad approvare le modifiche regolamentari nella speranza che possa essere già implementata per la stagione 2024/2025.

Una procedura che, una volta divenuta operativa, offrirà maggiori garanzie di sicurezza ai partecipanti alle gare.

Torna in alto