L’estate sta arrivando e i principali locali estivi di Firenze riapriranno nel mese di maggio, pronti ad accogliere i cittadini e i turisti con eventi e nuove proposte enogastronomiche.
LIGHT
Si inizia dal Light, il giardino di Campo di Marte nel Viale Fanti. Appuntamento a venerdì 10 maggio per l’inaugurazione alle ore 19.00 con la musica di Ghiaccioli e Branzini.
HABANA500
Mercoledì 8 Maggio riapre Habana500 sul Lungarno Pecori Giraldi, un luogo dove divertirsi e conoscere usi e costumi di Cuba. L’Haban 500, infatti, è riconosciuta come Embajada de Cuba en Italia, ovvero come rappresentante della cultura cubana a Firenze.
MOLO
Torna da giovedì 16 maggio anche l’appuntamento con il Molo, diventato una tappa fissa dell’estate fiorentina con appuntamenti di moda, i djset, l’attività sportiva, i rafting al tramonto e l’animazione per bambini.
MUSICA
Ci sarà la rassegna “LungarnoLive” con The Goose (9 giugno); la performance di Streetino Jazz Band, in programma il 27 giugno; i Dipende da Sally (30 giugno); Tommy Agnello & The Giant Tubes, (7 luglio) e il quintetto fiorentino Ragazzi Scimmia (21 luglio).
Inoltre, ogni fine settimana (venerdì e sabato) al Molo si alterneranno i dj resident del Rex.
MODA
Sono previsti due eventi in collaborazione con il mercato “Pimp my Vintage”: il 26 maggio e l’altro il 1 settembre per scoprire capi vintage.
SPORT
Ogni lunedì ci sarà la possibilità di immergersi nell’energia della capoeira con un corso dedicato a cura dell’Associazione Escola Regional Capoeira di Firenze; mentre i martedì saranno all’insegna dello yoga a cura di Wave Laboratorio del Movimento.
Tra le novità della stagione troviamo i corsi di calisthenics, esercizi a corpo libero tenuti da Elysium e le infine le discese in T-rafting che partiranno direttamente dal Molo fino a Ponte Vecchio.
Grandi protagonisti gli Europei di calcio saranno proiettati dal 15 giugno al 15 luglio.
BAMBINI
Tutti i giovedì, la cooperativa sociale RainbowLab propone laboratori creativi dove i bambini potranno giocare e divertirsi.
EDEN FLOWER BISTROT
Appuntamento martedì 28 maggio in via del Larione per inaugurare la nuova stagione con un aperitivo dalle 19 alle 23!
ULTRAVOX
Sarà sicuramente nel mese di maggio la riapertura dell’Ultravox nel Parco delle Cascine che ha già annunciato un’importante novità: una doppia location.
WORKING IN PROGRESS
Annunciate sui canali social la riapertura degli spazi estivi della Toraia e del Fiorino sull’Arno, l’Off bar e il Giardino dell’orticoltura ma ancora non si conosce la data precisa.