Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Coppa Promozione- Fiesole, debutto amaro: il Luco vince 1-0

Un po’ amaro il debutto del Fiesole in stagione. I biancoverdi cadono di misura al cospetto di un ottimo Luco nella gara di andata del primo turno di Coppa Promozione, categoria nella quale sono approdati lo scorso maggio, dopo aver trionfato nel Girone E di Prima Categoria.

Un po’ di emozione al debutto in categoria per i ragazzi del nuovo tecnico Perini che accusano l’impatto più aggressivo dei locali, più abituati alla superficie di casa. Poi i ritmi si stabilizzano e la gara vive di episodi. A proposito, al 23′ passa in vantaggio il Luco: merito di un bell’inserimento sul lato mancino del classe 2002 Cirillo che sfonda dalle parti biancoverdi e apparecchia all’interno per Parri che realizza il gol dell’1-0 all’altezza del dischetto del calcio di rigore. Il Fiesole prova a reagire lanciando in velocità le sue frecce, Gigli e Scala, i quali però non riescono a mettere sufficiente pepe nelle loro conclusioni. Rizzo ne esce pulito.

Nel secondo tempo mister Perini prova a giocarsi qualche jolly dalla panchina: Rachidi prende il posto di Martini per dare più vivacità alla manovra, si cerca anche di ispirare il nuovo acquisto Renna (ex Grassina e Pontassieve, fra le altre). Ma il punteggio non cambia più: il Luco si conferma molto solido come nelle passate stagioni, senza soffrire in tal senso il cambio di panchina dallo storico Allori al nuovo tecnico Bellini. Ma l’impressione è che molto si debba ancora scoprire su questo primo turno di Coppa: appuntamento al ritorno allora, domenica prossima, in casa del Fiesole. Per ora è avanti il Luco 1-0.

IL TABELLINO

LUCO: Rizzo, Nencioli, Marucelli, Cianferoni, Cirillo, Buzzigoli, Trotta, Gianassi, Parri, Parrini, Alivernini. A disp.: De Santis, Satta, Maritato, Kuka, Farina, Urzetta, Del Re, Maenza, Mascherini. All.: Bellini.

FIESOLE: Raveggi, Barzini, Pagetti (59’ D’Oria), Martini (45’ Rachidi), Fantechi, Marchi, Melosi, Scala (84’ Labardi), Gigli (71’ Forconi), Renna, Santini (68’ Maretti). All: Perini.

ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Mongelli di Pisa e Tarandetti di Pontedera.

RETE:  23′ Parri.






Torna in alto