Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coppa di Promozione- Un rigore concesso, altri due mancati: Chiantigiana-Affrico 1-1

Finisce uno a uno fra Chiantigiana e Affrico nell’andata del primo turno di Coppa Promozione. Due squadre molto interessanti si sfidano a Gaiole in Chianti: la banda di Molfese, retrocessa nell’ultima Eccellenza, tiene testa all’ambizioso team biancoceleste che non nasconde la propria voglia di altissima classifica. Anzi, i locali passano in vantaggio al 15′ quando Liberati commette un fallo in area di rigore ospite su Calonaci, e per il signor Improda di Empoli è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Calonaci porta in vantaggio la Chiantigiana. E’ l’episodio che potrebbe svegliare l’Affrico, che invece rimane contratto e fatica a scoprirsi in avanti. Ci riprovano invece i padroni di casa che sul finire di frazione accelerano in contropiede con Conforti, il quale va giù in area dopo un contatto. Ma stavolta si può proseguire.

Nella ripresa la spinta dell’Affrico aumenta vertiginosamente. Si parte con Papini che spara a botta sicura ma trova una deviazione sulla linea. C’è spazio anche per Castellani che viene lanciato a tu per tu con Gasparri ma viene fermato dal guardalinee che segnala fuorigioco (lasciando molti dubbi alla tifoseria ospite). Altro episodio contestato dai biancocelesti si verifica al 70′, quando Liberati va giù in area chiantigiana dopo un contrasto, ma anche in questo caso Improda fa proseguire. L’Affrico spinge e trova alla fine il giusto sbocco: un corner preciso premia l’inserimento di Papini che sfonda in area di rigore e calcia, Gasparri però respinge. L’unico difetto dell’intervento del portiere locale è che la risposta è corta, così il subentrato Rocchini (ex Grassina e Luco) insacca per l’1-1 finale. Tutto aperto in vista del ritorno, fra una settimana a Campo di Marte.

IL TABELLINO

CHIANTIGIANA: Gasparri, Ticci, Lellis, Posarelli, Calonaci, Pallanti, Conforti, Marchi, Tozzato, Longo, Machuca. A disp.: Baldi, Dainelli, Verdiani, Orlando, Batoni, Sicignano, Tosi, Lombardini, Fiorenzani. All.: Molfese.

AFFRICO: Virgili, Pecorai, Benvenuti, Longo, Riccioni (60′ Delli Navelli), Spiga (74′ Stella), Liberati (75′ Rocchini), Castellani, Vecchi (74′ Di Gaudio), Papini (90′ Centrone), Tamburini. A disp.: Fei, Vaccari, Valoriani. All.: Tognozzi.

ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Peloni di Arezzo e Pieragnoli di Prato.

RETI: 15’ rig.Calonaci, 80’ Rocchini.






Torna in alto