Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coppa Italia Promozione- La prima del Cubino, la voglia del Fiesole: la decide un gol al 90′

Pronti-via e si esulta già per un gol all’ultimo secondo. Che sia il preludio a una grande stagione? Il Fiesole se lo augura, dopo la vittoria in casa del Cubino che esce comunque con buone sensazioni da questa prima sfida stagionale, il match di Coppa Toscana: i gialloblù saranno chiamati a scendere in campo nella seconda gara del triangolare, il 18 settembre a Viaccia. Perché a risolvere la partita del Lapenta per il Fiesole è una rete di bomber Gigli a tempo scaduto.

E’ una bella contesa quella sul sintetico di Campo di Marte: una squadra tornata in Promozione l’anno scorso (il Fiesole) e una che alla categoria si è iscritta da qualche settimana, i locali, danno vita ad un bello spettacolo nonostante il caldo asfissiante. Nella prima frazione i locali provano ad essere più pungenti: Schenone colpisce, Raveggi risponde. Poi un bel cross libera Fabbrini che prova l’acrobazia ma non è fortunato.

Nella ripresa Sammartino sveglia il Fiesole con una gran conclusione che, a portiere battuto, viene respinta da un difensore del Cubino. Poi Forconi, liberato al tiro, trova la splendida risposta di Allegranti che manda contro la traversa. I biancoverdi possono crescere ancora, i locali paiono stanchi. E la miccia che accende la sfida arriva all’ultimo secondo: bella trama di Liberati, appena entrato, per Gigli che viene lanciato in profondità e la chiude col pallonetto. Uno a zero, il Fiesole si prende il primo sorriso della stagione.

IL TABELLINO

CUBINO: Allegrini, Sammicheli, Khodin, Somigli, Fabbrini, Gabbrielli, Bussotti, Conti, Schenone, Tacchi, Paggetti. A disp.: Lutzu, Cocca, Zangrilli, Martini, Leggiero, Cantini, Mecatti, Pelhuri, Chiesi. All.: Bonciani.

FIESOLE CALCIO: Raveggi, Meini, Labardi, Martini, Fantechi, Rachidi, Melosi, Failli, Forconi, Sammartino. A disp.: Croce, Barzini, Roschi, Gianassi, Liberati, Olivieri, Ignesti, De Simone, Gigli. All.: Selvaggio.

ARBITRO: Gallà di Pistoia, coad. da Giunta di Firenze e Norgiolini di Arezzo.

RETI: 92′ Gigli.

Torna in alto