Novità portano novità ed arricchiscono l’intero tessuto sociale di una frazione: della nascita dell’ASD Antellese, realtà che avrà la propria casa nell’impianto di Via Pulicciano ad Antella, vi abbiamo già parlato in esclusiva (leggi qui), raccontandovi di come il vuoto calcistico nel paese di Antella venisse di nuovo colmato con la formazione della società bianco-rossa.
L’intento dichiarato della nuova società presieduta da Riccardo Arrighetti, con vicepresidente Giada Brandani, è quella di ricreare un ambiente sportivo basato su partecipazione e volontariato, partendo dalla scuola calcio ed arrivando ai dilettanti, passando poi per settore giovanile e juniores. Tuttavia un’iniziativa pregevole sarà organizzata già in estate con i CENTRI ESTIVI dell’ASD Antellese, ovviamente la prima edizione di settimane dedicate all’accoglienza di giovanissimi dai 6 ai 14 anni.
I centri estivi saranno organizzati presso l’impianto sportivo antellese, in via di Pulicciano, in quattro settimane incentrate su sport, condivisione, attività, divertimento. Dalle 8:00 alle 18:00, le iscrizioni sono già aperte per queste settimane:
- 9-13 giugno
- 16-20 giugno
- 23-27 giugno
- 30-4 luglio
L’iscrizione, una quota favorevole di 120 euro a settimana, comprenderà il kit vestiario con maglietta, pantaloncino, calzettoni e zainetto, assicurazione, merenda al mattino e al pomeriggio, ovviamente pranzo al CRC Antella, che ospiterà i piccoli calciatori. I centri estivi sono aperti per ragazze e per ragazzi, dai 6 ai 14 anni con una serie di misure che vi riportiamo: agevolazioni per più settimane per fratelli / sorelle ed in più uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione alla scuola calcio e al settore giovanile per l’anno sportivo 2025-26.
L’Antellese ed i suoi fondatori, in collaborazione con il CRC Antella e gli abitanti del paese, stanno già intervenendo sull’impianto per rivitalizzarlo, metterlo in sicurezza e dargli nuovo lustro, così da accogliere i primi antellesi a vestire il bianco-rosso!