E fateli ballare ancora. Anche perché ci riescono dannatamente bene. I gialloblù del Cubino non hanno la minima intenzione di abbandonare i sogni di Promozione e sono ancora lassù, in vetta al Girone D (in compagnia del Reggello) con in testa la folle idea di vincere questa Prima Categoria e regalarsi il grande salto. Balla bene, anzi benissimo la squadra gialloblù di Bonciani che vince soffrendo fino all’ultimo contro la Rignanese ed esulta al 95′.
Si parte con un rigore, si finisce con un rigore. Al 2′ Pratesi mette giù Schenone in area biancoverde e l’arbitro indica il dischetto. Ma Schenone è impreciso, facendosi respingere il tentativo da Chiti. Poco altro nel primo tempo: il Cubino accusa lo shock del rigore fallito e si fa rivedere intorno alla mezzora con Schenone (fuori di poco) e Marzoli (ottima risposta di Chiti). Si va al riposo a reti bianche, allora? No, il fulmine arriva proprio nel finale grazie a Khodin, che quest’anno si sta rivelando una delle armi più interessanti dei gialloblù: il laterale si accentra e trova un gol straordinario incastonando il pallone sotto l’incrocio. Rete strepitosa, difesa fino all’intervallo da una parata di Cosentino su Gordini.
Nella ripresa però arriva la doccia fredda, il pari della Rignanese. I biancoverdi agguantano l’1-1 su corner, col cross di Bevicini che trova Cosentino a respingere. Il primo ad arrivare sulla sfera è però Ortichi che non sbaglia. Il Cubino ora alza la voce alla ricerca del nuovo vantaggio, con Filice che costruisce una buona chance e calcia due volte, prima di imbeccare Schenone che manda alto di testa. Poi Gelli spara, senza inquadrare. Cosa deve succedere per scardinare un’altra volta il pareggio? Semplice, un altro episodio. Rigore: Salvarezza viene messo giù in area locale ed è penalty per i gialloblù. Dal dischetto stavolta va Filice che non sbaglia e manda in estasi il Cubino: ballano ancora i gialloblù in vetta.
IL TABELLINO
RIGNANESE: Chiti, Pratesi, Casalini, Ortichi, Prunecchi, Molinu, Gordini, Nety, Landini, Bevicini, Hibraj. A disp.: Campanile, Arnetoli, Del Lungo, Lepri, Nepi, Banchetti, Cepele, Granieri, Ramaj. All.: Magni.
CUBINO: Cosentino, Khodin, Collacchioni, Filice, Salvarezza, Gelli, Conti, Bussotti, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Allegranti, Pampaloni, Camarlinghi, Romagnoli, Leggiero, Cantini, Mecatti, Sardelli, Ulivi. All.: Bonciani.
ARBITRO: D’Auria di Siena.
RETI: 45’ Khodin, 52’ Ortichi, 95’ rig. Filice.