Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

1° Cat.- Delirio Cubino: altro successo e la Promozione è vicina… grazie anche al Chianti Nord

La capolista se ne va. Se ne va per davvero e sembra sempre più complicata da raggiungere. La corsa del Cubino nel Girone D di Prima Categoria non vuole saperne di arrestarsi: i gialloblù viaggiano che è un piacere, superano 3-0 il Pratovecchio e allungano in classifica… grazie al Chianti Nord, che ferma sullo 0-0 il Reggello, rimasto ormai ultimo inseguitore. Dunque a 4 giornate dalla fine è un bel +5 quello del Cubino sui valdarnesi. Un’altra domenica da incorniciare.

La cronaca del match col Pratovecchio andato in scena al Lapenta narra di un primo tempo che è di fatto un monologo locale. Più affamati, più vogliosi di punti i padroni di casa che passano al 25′: Filice suggerisce per Schenone, stop orientato e gran tiro sul secondo palo. Uno a zero, subito delirio in tribuna. La prima frazione termina con una sola rete di scarto e pare una casualità, dal momento che il Cubino si rifà vivo con Schenone (parato), Tacchi (idem) e Ruggiero (come sopra): il Pratovecchio resta in partita e deve ringraziare il suo portiere.

Ma nella ripresa il copione non cambia: ulteriori chances per i gialloblù (Schenone, Chiesi e Marzoli), poi ecco finalmente il raddoppio siglato da Marzoli che viene ben innescato dalla sponda di Schenone e non sbaglia. Il tris arriva a un quarto d’ora dalla fine con la doppietta personale di Schenone, bravo a concretizzare il preciso cross di Masi. Nel finale quest’ultimo potrebbe regalarsi anche la gioia del sigillo personale ma è in ritardo di poco sul cross di Romagnoli. E’ festa al triplice fischio: fra il Cubino e la Promozione c’è una manciata di punti.

IL TABELLINO

CUBINO: Allegranti, Martini, Gelli, Filice, Salvarezza, Leggiero, Ruggiero, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Khodin, Ulivi, Romagnoli, Conti, Cantini, Mecatti, Masi, Bussotti. All.: Bonciani.

PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli, Giuntini, Ferro, Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Seghi, Neri, Ranucci. A disp.: Dauti, Cheli, Casini, Bartaletti, Minucci, Cipriani, Tacconi, Bartolini. All.:  Saini.

ARBITRO: Barsotti di Livorno.

RETI: 25′ e 74′ Schenone, 62′ Marzoli.

Torna in alto