Non chiamatela sorpresa. Perché il Fiesole fa dannatamente sul serio e lo sta continuando a dimostrare di domenica in domenica. Soprattutto da due mesi e mezzo a questa parte: i biancoverdi neopromossi hanno infatti messo insieme la bellezza di 9 risultati utili consecutivi, una striscia favolosa composta da ben 7 vittorie e 2 pareggi. Insomma, la lotta salvezza è durata pochissimo: ora la creatura di mister Selvaggio, giunto a novembre sulla panchina fiorentina e subito protagonista di questo super percorso, è quinta e vuole i playoff.
A suggellare l’ennesima super domenica è il 2-0 al Torrenieri. Per superare gli ospiti in maglia biancorossa bastano quattro minuti di fuoco in apertura di ripresa, dopo un primo tempo sterile. Il Fiesole infatti prova a partire forte lanciando Forconi, Scala e Failli in avanti, ma non trova molti spazi, nonostante l’aggressività, nell’arroccata difesa avversaria.
Accade tutto nella ripresa. Il Fiesole entra in campo con la voglia di azzannare la partita. E non lascia nulla al Torrenieri, sbloccandola al 54′: segna Forconi, smarcato da un lancio lungo preciso di Forconi e poi abile e fortunato nel superare in due tempi Viti che gli respinge addosso il primo tentativo e poi incassa l’1-0. Poi è 2-0 al 58′: segna Rachidi di fatto al primo pallone della sua gara, dopo esser subentrato a Scala. L’ex Porta Romana viene innescato anche lui da Martini e inventa un geniale tacco spalle alla porta che non lascia scampo al numero uno biancorosso.
Al Torrenieri servirebbe un miracolo per rimetterla in piedi: mister Ciacci ne cambia tre tutti insieme a mezzora dalla fine e prova a orchestrare una reazione. Ma la difesa biancoverde concede poco o nulla, anzi il Fiesole prova persino a far tris con Maretti che dal limite dell’area, sull’ultimo pallone della gara, tenta un pallonetto geniale. Ma non inquadra. Poco male: 2-0 Fiesole, il magic moment dei biancoverdi prosegue.
IL TABELLINO
FIESOLE: Raveggi, Barzini (75′ Mina), Labardi, Martini, Meini, Fantechi, Cicalini (59′ Maretti), Russo, Failli (68′ Melosi), Scala (54′ Rachidi), Forconi (71′ Santini). A disp.: Croce, Paggetti, Toccafondi, Marchi. All.: Selvaggio.
TORRENIERI: Viti, Caro, Bechi (83′ Martinez), Di Marco M., Vannini, Sarri, Lorenzetti Eu., Cerbone (63′ Rivituso), Venuto (63 D’Aniello M.), Bovini (63′ Ventrone), Di Marco G.. A disp.: Lorenzetti Ed., Castelli, Tozzi Fed., Cruciani. All.: Ciacci.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera, coad. da Donati del Valdarno e Norgiolini di Arezzo.
RETI: 54′ Forconi, 58′ Rachidi.