Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Il Fiesole è una macchina di guerra: nono risultato utile di fila!

Non chiamatela sorpresa. Perché il Fiesole fa dannatamente sul serio e lo sta continuando a dimostrare di domenica in domenica. Soprattutto da due mesi e mezzo a questa parte: i biancoverdi neopromossi hanno infatti messo insieme la bellezza di 9 risultati utili consecutivi, una striscia favolosa composta da ben 7 vittorie e 2 pareggi. Insomma, la lotta salvezza è durata pochissimo: ora la creatura di mister Selvaggio, giunto a novembre sulla panchina fiorentina e subito protagonista di questo super percorso, è quinta e vuole i playoff.

A suggellare l’ennesima super domenica è il 2-0 al Torrenieri. Per superare gli ospiti in maglia biancorossa bastano quattro minuti di fuoco in apertura di ripresa, dopo un primo tempo sterile. Il Fiesole infatti prova a partire forte lanciando Forconi, Scala e Failli in avanti, ma non trova molti spazi, nonostante l’aggressività, nell’arroccata difesa avversaria.

Accade tutto nella ripresa. Il Fiesole entra in campo con la voglia di azzannare la partita. E non lascia nulla al Torrenieri, sbloccandola al 54′: segna Forconi, smarcato da un lancio lungo preciso di Forconi e poi abile e fortunato nel superare in due tempi Viti che gli respinge addosso il primo tentativo e poi incassa l’1-0. Poi è 2-0 al 58′: segna Rachidi di fatto al primo pallone della sua gara, dopo esser subentrato a Scala. L’ex Porta Romana viene innescato anche lui da Martini e inventa un geniale tacco spalle alla porta che non lascia scampo al numero uno biancorosso.

Al Torrenieri servirebbe un miracolo per rimetterla in piedi: mister Ciacci ne cambia tre tutti insieme a mezzora dalla fine e prova a orchestrare una reazione. Ma la difesa biancoverde concede poco o nulla, anzi il Fiesole prova persino a far tris con Maretti che dal limite dell’area, sull’ultimo pallone della gara, tenta un pallonetto geniale. Ma non inquadra. Poco male: 2-0 Fiesole, il magic moment dei biancoverdi prosegue.

IL TABELLINO

FIESOLE: Raveggi, Barzini (75′ Mina), Labardi, Martini, Meini, Fantechi, Cicalini (59′ Maretti), Russo, Failli (68′ Melosi), Scala (54′ Rachidi), Forconi (71′ Santini). A disp.: Croce, Paggetti, Toccafondi, Marchi. All.: Selvaggio.

TORRENIERI: Viti, Caro, Bechi (83′ Martinez), Di Marco M., Vannini, Sarri, Lorenzetti Eu., Cerbone (63′ Rivituso), Venuto (63 D’Aniello M.), Bovini (63′ Ventrone), Di Marco G.. A disp.: Lorenzetti Ed., Castelli, Tozzi Fed., Cruciani. All.: Ciacci.

ARBITRO: Simoncini di Pontedera, coad. da Donati del Valdarno e Norgiolini di Arezzo.

RETI: 54′ Forconi, 58′ Rachidi.

Torna in alto