Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Chianti Nord, che spettacolo! Goleada al San Clemente ultimo

Serviva vincere per allontanare le zone più pericolose di classifica. Prendersi tre punti in casa come non era ancora accaduto finora. Ed è accaduto stavolta, alla prima di novembre, contro l’ultima in classifica. Il Chianti Nord risponde presente e risale nel Girone E di Prima Categoria: ecco i tre punti, in un colpo solo si sale al nono posto a quota 9. Il tutto grazie al rotondo 4-0 al San Clemente.

Dove possa (e voglia) arrivare la squadra di Michelacci ancora non si sa. Perché l’inizio di stagione è stato assai interlocutorio. Però serviva ritrovare cinismo in avanti e stavolta i biancoverdi non lo fanno mancare: al 10′ l’1-0 firmato da Porreca che segue col radar un’azione d’angolo e insacca sul palo lontano. Risposta valdarnese affidata a Ciullini, ma Pacini blocca sul più nello. Ci sono tanti ex Antella fra i chiantigiani, da Sormani a Pacini. Ma anche Lanotte che poco dopo la mezzora raddoppia i conti su punizione. Tutto in discesa ora per i locali che trovano anche una traversa, mentre per il San Clemente Moracci colpisce male mandando a lato.

Nella ripresa Michelacci chiede ai suoi di amministrare con ordine e poi i suoi possono ampliare il divario: 3-0 siglato da Sidibe che conclude nel migliore dei modi una sfuriata di Butera. Il San Clemente intuisce di poter combinare poco per riaprila e che anche questa domenica sia tristemente segnata: c’è tempo pure per il 4-0 segnato da Valcareggi. E il Chianti Nord può esultare al fischio finale.

IL TABELLINO

CHIANTI NORD: Magnelli, Sormani, Fortunati (61′ Galeazzo), Pacini, Lanotte, Porreca, Sidibe, Cordini (50′ Valcareggi), Latini (81′ Gordini), Butera (74′ Costantini), Dosso (86′ Bonarelli). A disp.: Canocchi, Danieli, Kortz, Frullini. All.: Michelacci.

SAN CLEMENTE: Foschi, Crescioli (46′ Lombardi), Annetta, Bugli, Butti, Fagioli (55′ El Maamouri), Monti, Ciullini, Paggetti (78′ Bellatti), Moracci, Celoni. A disp.: Guasti, Degl’Innocenti, Mini, Guidantoni, Nety, Puliti. All.: Righini.

ARBITRO: Lenge di Firenze.

RETI: 10′ Porreca, 32′ Lanotte, 54′ Sidibe, 82′ Valcareggi.

Torna in alto