Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Foto e video / Auto in fiamme ad un passo dal Q8 di Ponte a Ema…

Intervento tempestivo e salvifico quello dei Vigili del fuoco del comando di Firenze, intervenuti alle ore 21:30 a cavallo tra territorio fiorentino e ripolese. Più nel dettaglio, il fatto che vi raccontiamo è accaduto nel comune di Firenze, in Via Goffredo della Torre, all’interno dell’area del Q8 di Ponte a Ema.

Qui, pochi minuti prima, le fiamme hanno avvolto un’auto posteggiata a pochissimi metri dal distributore di benzina, luogo evidentemente pericolosissimo per la combustione in atto: con tutta probabilità chi stava guidando la macchina ha avuto un guasto meccanico e si è fermato al primo spiazzo presente. I testimoni raccontano di una donna, probabilmente la guidatrice dell’auto, che si è allontanata a piedi, dileguandosi.

I Vigili del Fuoco, fortunatamente, sono giunti in loco dopo pochi minuti con una squadra e un’autobotte: i pompieri hanno effettuato lo spegnimento della vettura alimentata a gasolio che era completamente avvolta dalle fiamme, evitando soprattutto che l’incendio si propagasse o che il mezzo deflagrasse, scaturendo ulteriori e ben più gravi danni con il coinvolgimento del distributore di benzina. Non ci sono persone coinvolte. Alle 22:00 i Vigili del Fuoco avevano messo in sicurezza l’area.

Torna in alto