Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- 7 gol, un rigore, la sospensione di 20 minuti: il film di Chianti Nord-Rignanese

Tre volte in vantaggio, tre volte agguantato sul pari. Poi la rete che nasce da un cross più malizioso del solito. Quella dell’estasi per il ritorno alla vittoria: dopo una serie che pareva interminabile di pareggi, il Chianti Nord si prende i tre punti. E lo fa al termine di una gara di quelle da raccontare ai nipotini: 4-3 in casa contro la coriacea Rignanese.

Botta e risposta già dopo 5 minuti. Partono meglio i padroni di casa chiantigiani: affondo di Fusi, gran cross per Fiumi anticipato dall’intervento di Prunecchi che sbaglia porta. Uno a zero. Il problema, per i ragazzi di Michelacci, è che il pari arriva dopo neanche due minuti, perché Ramaj è il più lesto a gonfiare la rete dopo disimpegno errato di Fusi. Ma non c’è un attimo di tregua, perché al 9′ è già 2-1 per effetto del gol di Fiumi: l’attaccante ex San Polo riesce a fiondarsi sul pallone allontanato in modo insufficiente dalla retroguardia e immediatamente infilato in rete dal bomber. Due a uno. La gara poi si ferma per venti minuti a causa del doloroso scontro fra Danieli e Del Lungo con quest’ultimo che ha la peggio e deve lasciare il campo in barella e con l’ambulanza. Dopo la lunga sospensione si riparte, e la Rignanese viaggia subito forte: Russo va a contrasto nell’area chiantigiana con Ramaj, i due cadono a terra. Per l’arbitro è penalty a favore della Rignanese, i locali protestano animatamente. Ma dal dischetto Bevicini è implacabile: 2-2. Intervallo.

Il taccuino si riempie di occasioni anche nella ripresa, quando Niccolò Spiga, al 55′, pennella un gran pallone per la torre di Piccini: irrompe in area Papini che tutto solo riporta avanti i locali. Un vantaggio che andrebbe protetto. E invece a un quarto d’ora dalla fine la Rignanese si dimostra mai doma una volta di più e agguanta l’ennesimo pareggio: il merito è di Hibraj, subentrato, che approfitta dell’indecisione della retroguardia chiantigiana per staccare di testa dopo un rimpallo e castiga Magnelli. Clamoroso pari, ancora. Serve un episodio, sta per maturare l’ennesimo pareggio per la squadra di Michelacci: ed eccolo all’84’, quando da un cross teso di Niccolò Spiga una deviazione inganna Chiti e gonfia la rete della Rignanese: 4-3, il Chianti Nord si riprende in mano la gara. E non la smarrisce più, festeggiando a fine partita dopo aver finalmente interrotto l’incredibile striscia di pareggi.

IL TABELLINO

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (56’ Spiga Filippo), Fortunati M., Piccini, Bini (66’ Piazzini), Russo (45’ Paoli), Papini, Fusi, Virgili (80’ Frassineti), Spiga Niccolò, Fiumi. A disp.: Canocchi, Merola, Polo, Calamandrei, Cordini. All.: Michelacci.

RIGNANESE: Chiti, Pratesi (32’ Gori), Del Lungo (24’ Fagioli), Molinu, Ciolli (70’ Hibraj), Prunecchi, Gordini (86’ Arnetoli), Bevicini (85’ Neti Esmode), Ramaj, Landini, Mohamed Mokhles. A disp.: Cari, Ortichi, Cepele, Benedetto. All.: Magni.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

RETI: 3’ Prunecchi (aut.), 5’ Ramaj, 9’ Fiumi, 29’ Bevicini (rig.), 55’ Papini, 73’ Hibrai, 84’ Spiga Niccolò.






Torna in alto