Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

[VIDEO] Grassina, le operazioni di cattura della poiana di Harris

Dalle 8:30 di questa mattina, giovedì 7 Marzo, il falconiere Fabio Bonciolini è in azione per recuperare la poiana di Harris che, da alcune settimane, sorvola i cieli di Grassina. Le operazioni non sono ancora concluse e, sul posto, ci sono anche Carabinieri e Carabinieri Forestali, oltre all’assessore Francesco Pignotti. 

Attualmente il rapace si trova sul ponticino pedonale che collega Piazza Umberto I alla Casa del Popolo di Grassina. Nei giorni scorsi, come vi avevamo raccontato sulle nostre pagine, la poiana aveva attaccato almeno 6 persone, procurando anche ferite e spostandosi tra Bubè e il cedro che si trova nel centro grassinese (clicca qui).

Fabio Bonciolini sta utilizzando la sua poiana per attirare il rapace libero e, successivamente, effettuare la cattura. Ricordiamo che la poiana di Harris è un animale originario delle Americhe, in particolar modo gli stati più caldi dell’America del Nord, Centro e Sud America e, pertanto, è probabile sia stata smarrita da un falconiere: a conferma della tesi, l’animale in fase di cattura ha un laccio legato alle zampe. 

Le immagini che vi mostriamo sono piuttosto particolari per le nostre terre. Notizia in aggiornamento.

Torna in alto