Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VIDEO / Mercato Fiorentina, De Gea è atterrato a Peretola: le prime parole (inedite) del n.1 spagnolo

Ecco David De Gea a Peretola, atterrato a Firenze, pronto per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina: è il portiere che mancava alla viola per un salto di qualità definitivo nel reparto difensivo? Sarà il campo a dircelo. 

Intanto il n.1 spagnolo, classe 1990 e reduce dalle stagioni tra alti e bassi al Manchester United, alle 1:15 circa si è mostrato alla stampa e ai tanti tifosi viola presenti all’aeroporto Amerigo Vespucci: Mucho calor”, le sue prime parole inedite…dedicate al meteo.

Un vero e proprio bagno di folla, oltre un centinaio di supporter ad attenderlo, con tanto di cori a suo favore: De Gea si è concesso per alcuni selfie, prima di montare sul classico van nero della Fiorentina che lo condurrà al Viola Park, dove lo aspettano mister Palladino e lo staff. Nel pomeriggio, poi, la Fiorentina partirà per Friburgo dove scenderà in campo domani, sabato 10 agosto, per l’ultimo impegno amichevole (ore 15:30) prima dell’inizio del campionato: tra i convocati per la trasferta in Germania non ci sarà il portiere spagnolo. 

L’estremo difensore spagnolo trentatreenne che per 12 anni ha difeso la porta del Manchester United era svincolato, convinto a vestire la maglia viola da un accordo annuale (a 2 milioni più uno di bonus) con opzione per la stagione successiva che scatterà al raggiungimento di alcuni obiettivi. Ricordiamo che De Gea è reduce da una stagione di inattività e che il suo arrivo potrebbe coincidere con l’addio di Pietro Terracciano destinazione Monza.

Per quanto riguarda il centrocampo il club viola ha spostato i suoi radar su Amir Richardson del Reims, classe 2002, figlio d’arte (il padre è stato un giocatore di NBA, Michel Ray), con valutazione intorno ai 12 milioni: il giocatore marocchino, impegnato alle Olimpiadi con la propria selezione, ha conquistato ieri la medaglia di bronzo nel match contro l’Egitto per il 3° e 4° posto. 

Torna in alto