Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Foto / Incendio in un appartamento di Firenze, evacuate famiglie

Questa notte un incendio è scoppiato nel centro storico di Firenze, interrompendo il sonno di alcune famiglie fiorentine e comportando il doveroso impiego di ingente persone dei Vigili del Fuoco. Dal comando di Firenze, sede centrale, l’intervento è avvenuto attorno alle 1:25 e ancora non si è definitivamente concluso: a raccontarcelo è anche il coordinatore regionale di “Rivoluzione Ecologista Animalista”, Simone Scavullo, residente di zona e svegliato dalle sirene intervenute in piena notte nonché dall’odore acre delle fiamme. 

L’incendio è divampato in Borgo Allegri ed ha coinvolto un appartamento in affitto, che si è velocemente propagato, tramite una corte interna non accessibile, ad altri 3 appartamenti situati a vari livelli. Sul marciapiede, nell’area delle fiamme, ci sono ancora mobilia salvata dalle fiamme e bottiglie d’acqua resesi necessarie per dissetare gli inquilini sfrattati dal fuoco.

Due le squadre inviate sul posto e mezzi di supporto come l’autoscala, l’autobotte ed il carro aria. Sul posto sono intervenuti anche il funzionario per coordinare le operazioni di soccorso ed attualmente sono in corso le operazioni di spegnimento e di bonifica dei locali interessati dall’evento. Non ci sono persone coinvolte ma ci sono tuttora famiglie che non possono rientrare nella propria abitazione, da bonificare. Rimane anche interdetta alla circolazione Via Ghibellina da Via Verdi.

Sul posto personale della Protezione Civile del comune di Firenze per la sistemazione di due famiglie quel il quale l’appartamento rimane non fruibile.
Sul posto Polizia Municipale per la viabilità. Non si conoscono le cause dell’incendio ma non è esclusa la pista dolosa: relativamente a quanto ci hanno raccontato i residenti di zona e lo stesso Scavullo, c’è apprensione per alcuni piccoli gattini che avevano la propria casa nello stabile.

Torna in alto