Ultim’ora tragica a Firenze.
La notizia è in aggiornamento : lungo Viale Belfiore è avvenuto un incidente drammatico che ha causato la morte di un motociclista. Lo scontro si è verificato attorno alle 17:00 di questo pomeriggio, martedì 14 Maggio ed ha coinvolto due mezzi: una moto e un’auto che stava transitando lungo il viale. La dinamica è ancora in fase di accertamento ma sembrerebbe che la due ruote abbia tentato una manovra rischiosa che ha procurato l’impatto con il mezzo accorrente in direzione Cascine.
Ad avere la peggio, purtroppo in maniera fatale, è stato il guidatore della moto, dichiarato deceduto dopo pochi minuti come testimonia il telo bianco posto sopra il corpo esanime dell’uomo. Sul posto sono accorsi Carabinieri, ambulanza e Polizia Municipale che ha circoscritto l’area per consentire l’intervento dei soccorsi.
L’incidente sta procurando gravi ripercussioni sul traffico cittadino. Ci stringiamo al dolore dei cari della persona deceduta.
La Polizia Municipale informa che nell’incidente stradale ha perso la vita un giovane motociclista di 23 anni residente in un comune dell’hinterland. Per ragioni da accertare la motocicletta é venuta in contatto con un’auto condotta da un uomo del 1969.
Aggiornamento: il ragazzo deceduto è Ettore Maoggi, 23 anni, residente nel Comune di Fiesole ed in particolare nella frazione di Compiobbi dove, ieri sera, si è diffusa rapidamente la tragica notizia. Ettore era un appassionato di moto e motociclismo, nella bio del sul suo profilo Instagram si legge, tra quattro cuori giallo e blu, la scritta “Valentino Rossi”. Aveva anche giocato nella squadra del paese, la Ludus90, realtà sportiva alla quale è legata tutta la famiglia di Ettore attraverso il volontariato. Ettore, classe 2002, nel passato era stato colpito da leucemia ed attualmente lavorava in un negozio di Via Gioberti.
I funerali di Ettore si terranno domani pomeriggio, giovedì 16 Maggio, alle 15:30 alla chiesa di San Jacopo al Girone, dove è esposto da oggi pomeriggio.
L’ultimo saluto a Ettore
“ECHO VIVE”: rombi di motore e fumogeni giallo-verdi per l’ultimo saluto a Ettore Maoggi