Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Tu chiamala se vuoi…Storia! La Rondinella torna (definitivamente) grande: ora è in Eccellenza!

Leggi anche: l’intervista a Alessandro Francini, mister del momento!






Tu chiamala se vuoi Storia.
Perchè questo è ciò che è stato scritto oggi  pomeriggio al Masini di Santa Croce sull’Arno. La Rondinella, dopo quindici anni di astinenza, torna in Eccellenza. E pensare che soltanto due anni fa la società biancorossa festeggiava l’accesso alla Promozione…

Che sia l’ennesimo segnale del ritorno verso i tempi d’oro? Forse sì. Intanto la Rondine si gode il 2-1 con cui ha battuto il Quarrata nella finalissima playoff, grazie alla doppietta di un indiavolato Rosi.

A Santa Croce sull’Arno parte meglio la formazione quarratina: al 10′ Raimondo con il piattone può battere a rete, ma Pecorai neutralizza. La risposta biancorossa è letale e prende avvio al 21′ dai piedi di Maresca: punizione meravigliosa, pallone sulla traversa, tap-in comodo per Rosi che di testa insacca facile. Uno a zero. Per la banda di Agostiniani non c’è nemmeno il tempo di digerire la botta, che l’ex Grassina Rosi si mette in testa di fare doppietta: il secondo gol è una giocatona del numero otto, abilissimo a girarsi nello stretto e indovinare l’angolino con un colpo da biliardo. Due a zero.






Stavolta però il Quarrata si fa trovare prontissimo a rispondere: corner preciso a sorpassare Pecorai, Cutini appostato sul secondo palo è pronto a insaccare e accorcia i conti. Si va così all’intervallo.

Nella ripresa ci prova Zadrima dalla distanza ma il pallone non inquadra la porta.  Al 58’ Rosi scappa in contropiede, una fuga per la vittoria che potrebbe tradursi nel tre a uno e chiudere sostanzialmente la contesa; il suo assist per Amoddio è comodo, ma la conclusione di quest’ultimo viene clamorosamente salvata da un ritorno di fiamma di Giuntini che tiene in vita i suoi. Poco dopo Renna innesca ancora Amoddio sul secondo palo, ma il suo tuffo di testa trova ancora un Giuntini miracoloso a salvare i suoi. Nel recupero Pecorai blocca a terra un colpo di testa di Chiavacci.

 Poi si chiude il sipario e si scatena la festa. Meglio di così…






IL TABELLINO

RONDINELLA: Pecorai, Vanzi (77’ Fusi), Marchi, Pucci, Pecci, Zadrima (58’ Ferrmaca), Renna, Rosi, Cragno, Maresca, Amoddio (83’ Enea). All. Francini.

QUARRATA OLIMPIA: Giuntini, Pagnini (70’ De Felice), Fabozzi (65’ Bonechi), Raimondo, Chiavacci, Felici, Bonfanti Andrea (58’ Lanzilli), Bonfanti Alessandro (58’ Morelli), Doumbia, Cortonesi (Dal 30’ Dragomanni), Cutini. All. Agostiniani.

ARBITRO: Mattia Solito di Piombino, coad. da Francesco Pucci e Andrea Andreani di Carrara.

RETI: 21’ e 35’ Rosi, 38’ Cutini

Torna in alto