Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tragedia al lago di Bilancino, trovato il corpo senza vita di un bambino

Nuova tragedia al lago di Bilancino. I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Calenzano, sono intervenuti dalle ore 17:05 nel comune di Barberino del Mugello presso il lago di Bilancino in prossimità della spiaggia della Cavallina di Via del Torracchione, per la ricerca e soccorso di un bambino di 10 anni scomparso mentre era a fare il bagno. Il piccolo era in compagnia della propria famiglia.

Sul posto inviata la squadra di terra, il mezzo nautico in navigazione per la ricerca in superficie, mentre dall’alto ha effettuato il sorvolo Drago 147 del reparto volo di Bologna. Effettuate anche le immersioni da parte del nucleo sommozzatori inviate dalla sede centrale vegetazione intorno alla zona di ultimo punto di avvistamento.

Sono state effettuate anche le ricerche con una squadra a terra e sul posto è giunto anche il funzionario e l’Unità di Comando Locale per coordinare le operazioni di soccorso. Malgrado lo spiegamento di forze per cercare di ritrovare il piccolo, a seguito alle immersioni effettuate dai sommozzatori dei Vigili del fuoco nella zona indicata del punto di ultimo avvistamento, dopo circa due ore dalla scomparsa, i Vigili del Fuoco hanno individuato e recuperato il corpo purtroppo senza vita del bambino di 10 anni, residente a Sesto Fiorentino assieme alla famiglia. I sub hanno individuato sul fondo del lago, a circa 7 metri dalla riva, il corpo senza vita del piccolo Amin Hidda e lo hanno recuperato. 

Condoglianze ai cari, ci stringiamo al loro dolore. Queste le parole del sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi:

“La notizia di ieri pomeriggio è una di quelle che ti lascia impietrito dal dolore.
Mohamed, un ragazzo sestese di 10 anni, ieri ha perso tragicamente la vita nelle acque di Bilancino mentre trascorreva un pomeriggio al lago con la famiglia.
In questi casi non ci sono parole per alleviare un dolore come quello che sta affrontando la sua famiglia. A nome mio e della nostra comunità, voglio fare arrivare loro tutto l’affetto e la vicinanza possibile.”
 
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte del bimbo di 10 anni scomparso ieri nelle acque del lago bilancino, a Barberino di Mugello (Firenze). Sulla tragica scomparsa del piccolo, la procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati.

Torna in alto