Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FOTO / Chianti, incendio nel parcheggio: intervento tempestivo de La Racchetta Panzano. In aiuto anche i VF

La prima chiamata è arrivata alle 19:18 ed in pochi minuti, data anche la vicinanza, i volontari de La Racchetta di Panzano in Chianti erano sul posto dell’incendio: ovvero nel parcheggio adiacente alla Coop della frazione grevigiana dove una fiamma piuttosto alta stava divampando tra i cassonetti presenti, i materiale di cantiere e gli alberi dell’area a fuoco.

Forse proprio dai cassonetti è scattata la scintilla che si è trasformata in incendio: La Racchetta è sopraggiunta con due squadre ed hanno nell’immediato iniziato le azioni di spegnimento. In quel tratto di parcheggio, tra l’altro, da alcuni mesi stanziano strumenti ed attrezzature utili per il cantiere di Publiacqua aperto a Panzano in Chianti. Dopo alcuni minuti, al fianco de La Racchetta, ecco l’arrivo in via della Conca d’oro dei Vigili del Fuoco distaccamento San Casciano Val di Pesa e Figline Valdarno. L’incendio ha interessato un cassonetto, la colonnina di ricarica per veicoli elettrici e dei cipressi e si è infine propagato al predetto cantiere dove è presente una baracca. Sul posto inviate due squadre e un’autobotte dal distaccamento di Fi-Ovest.

L’incendio è stato domato anche per il tempestivo intervento dei volontari de La Racchetta, non ci sono persone coinvolte.

Torna in alto