Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali
Torna la SAGRA DELLA FICATTOLA del Rione delle Sante Marie!

Torna la SAGRA DELLA FICATTOLA del Rione delle Sante Marie!

Buongiorno compaesani e non, oggi sono qua per parlarvi di una cosa bella e divertente, infatti… Torna la SAGRA DELLA FICATTOLA del Rione delle Sante Marie!

Maggio è alle porte, anche se il clima pare più novembrino, e come da tradizione apre il sipario delle quattro sagre del nostro paesello il Rione delle Sante Marie con la diciottesima edizione della loro Sagra della Ficattola. Si svolgerà in Piazza Attilio Bandinelli, per noi imprunetini “la terza piazza”, i primi due fine settimana di Maggio.

Inizio subito a raccontarvi le serate chei rionali hanno organizzato per intrattenere tutti coloro che avranno voglia di buon cibo, musica e divertimento.
Le danze si aprono Giovedì 2 Maggio con un evento super, una serata all’insegna del mistero. I rionali blu hanno pensato ad una “Cena con Delitto” a partire dalle ore 20.30. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti per l’evento sono limitati, alla fine dell’articolo troverete tutte le informazioni necessarie per prenotarvi.
Venerdì 3 Maggio dalle ore 20.00 in poi potrete scegliere tanti piatti tipici del Rione delle Sante Marie tra ficattole e street food; a tenervi compagnia ci sarà la musica live degli Sbanebio che, come sempre, faranno saltare tutti quanti col loro ritmo tropical glam rock.
Sabato 4 Maggio troverete i volontari del Rione blu già dalle 16.00 del pomeriggio, con sorrisi, musica, allegria e ficattole deliziose. Per quanto riguarda la cena, ci sarà la “Gran Grigliata” con menù fisso che comprende: il gran piatto di ficattole, pasta alla ciccia scappata, grigliata mista con insalata, crostata, acqua e vino. Se volete partecipare, la prenotazione è obbligatoria e poi, a seguire, ci sarà il dj set con Torx & Nola.
Non prendete impegni per Domenica 5 Maggio, dalle 12.00 alle 14.30 potrete godervi il brunch, dalle 16.00 i rionali blu inizieranno a preparare ficattole a go go, alle 17.00 ci sarà il “trucca bimbi” e la “baby dance” per far divertire i più piccoli e poi, dalle 18.00, inizierà l’aperitivo accompagnato dal meraviglioso ritmo della Sganghenga. Dalle 20.00 potrete cenare e poi a seguire ci sarà l’esibizione live del gruppo Ballo Edo.

Qualche giorno di tregua, di ripresa… E poi via che si riparte!
Giovedì 9 Maggio troverete dalle ore 20.00 il menù speciale “Ficattole all you can eat” e durante la serata ci sarà il karaoke con Lorenzo e Lorenzo.
Venerdì 10 Maggio, oltre alla solita cena di ficattole e street food, suoneranno live i The Sopron e Sabato 11 Maggio si comincia dal pomeriggio con tante ficattole vuote e ripiene, a seguire la tradizionale “Cena del maialino” su prenotazione. Nel menù fisso troverete il gran piatto di ficattole, la pasta alla Morena, il maialino su i’ foco, insalata, crostata, acqua e vino. Dopo la bella scorpacciata, potrete ballare col dj set di Daniele Tacchi Damiano.
Ultima giornata, Domenica 12 Maggio, la cena sarà a buffet e poi, come da tradizione mariana, dalle ore 21.30 avrà inizio lo spettacolo che da tantissimi anni chiude il sipario di questa sagra: il SANTE MARIE GHOST TALENT! Se sai cantare, ballare, intrattenere o hai qualche talento nascosto, il Rione blu ti aspetta!

Dunque, il programma mi sembra davvero molto ampio quindi non ci sono scuse, la partecipazione è obbligatoria per supportare i Rioni imprunetini.
Per quanto riguarda le prenotazioni, potrete effettuarle attraverso i social rionali, clicca QUI per visitare la loro pagina Facebook e clicca QUI per vedere la loro pagina Instagram. Potrete anche prenotare al seguente numero telefonico: 353 3621535.
Mi raccomando a voi, segnatevi le date perché torna la SAGRA DELLA FICATTOLA del Rione delle Sante Marie!

Torna in alto