Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Ti presento il cane”, in arrivo il corso di educazione cinofila a Bagno a Ripoli

Tre incontri dal 15 gennaio per imparare a conoscere meglio gli amici a quattro zampe

 
L’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri apre le sue porte al primo corso di educazione cinofila. Tre gli incontri in programma: il 15, il 22 e il 29 gennaio dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso l’auditorium dell’OSMA. Il corso, curato dall’infermiera Serena Vannini, educatrice cinofila, permetterà di conoscere meglio gli amici a quattro zampe, comprenderne il modo di comunicare per prevenire comportamenti aggressivi e contrastare abbandoni e abbattimenti. 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli e realizzata in collaborazione con la Società della salute Fiorentina Sud Est, rientra nella funzione di educazione sanitaria che l’Ausl Toscana centro e l’amministrazione svolgono in collaborazione. L’obiettivo è sensibilizzare, informare ed educare i cittadini ad un tema così importante, visto l’alto numero di cani presenti nelle famiglie italiane.
 
Per informazioni e partecipazioni telefonare al numero 0556939001 o scrivere alla mailserena1.vannini@uslcentro.toscana.it

Torna in alto