Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Tempo di post-season: PLAYOFF e PLAYOUT in 1° e 2° Categoria, tutti i match!

 

Una domenica di passione sui campi dilettantistici, di campionati vinti e salvezze strappate all’ultimo secondo. Ma anche di verdetti interlocutori: ora comincia la post-season di chi vuole provare a regalarsi il salto di categoria e chi invece vuole provare a mantenerla con le unghie e coi denti. Ecco i verdetti dai “nostri” campionati di Prima e Seconda Categoria.

PRIMA Categoria

GIRONE D

PLAYOFF: Barberino Tavarnelle già qualificato alla finale per effetto della forbice sul quinto posto del Cerbaia. Sfiderà la vincente di Novoli-Sancascianese.
PLAYOUT: Casellina salvo grazie alla forbice sul Doccia penultimo che retrocede assieme al Legnaia. Sfida per non retrocedere fra Sporting Arno e Gallianese.

GIRONE E

PLAYOFF: Settignanese-Cubino e Galluzzo-Bibbiena
PLAYOUT: Castelnuovese-Ambra. San Clemente salvo grazie alla forbice sul Pestello che retrocede insieme al Rassina.

Ricordiamo che la squadra che ha sopravanzato l’altra in classifica dispone di due risultati su tre e passerà al turno successivo o raggiungerà la salvezza anche con un pareggio al 120°: ovvero se le compagini sono in parità al minuto 90, si va ai supplementari. Se la parità persiste al 120° passa la squadra che è arrivata più avanti in graduatoria.

 

SECONDA CATEGORIA

GIRONE H

PLAYOFF: Nel Girone stradominato dal San Godenzo che si è preso con merito la Prima non si giocheranno i playoff. Già, perchè il Reggello ha disputato una stagione decisamente al di sopra delle aspettative arrivando secondo con addirittura 21 punti più del Sagginale. Inevitabile il taglio della forbice.

PLAYOUT: Nova Vigor salva per il taglio della forbice sul Londa già retrocesso assieme alla Rontese che ha vissuto l’intera stagione all’ultimo posto. La sfida per non retrocedere sarà fra Albereta 72 e Londa.

GIRONE I

PLAYOFF: Semifinali fra Albereta San Salvi vs Grevigiana e Sambuca vs Santacroce Cuoiopelli. Il campionato è stato stravinto dal San Gimignano.

PLAYOUT: Queste le sfide: Santa Maria-Florence e Sancat-Atletico Calcio Impruneta. Retrocessi i Giovani Fucecchio.







Torna in alto